Le Ricette in TV

Ricette Luisanna Messeri: galatina di pollo per Natale

La ricetta della galatina di pollo di oggi 14 dicembre 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco, le ricette di Natale


Galantina della Messeri è la ricetta di oggi 14 dicembre 2015 di Luisanna Messeri per La prova del cuoco, per le ricette di Natale. E’ una ricetta perfetta per i giorni di festa. Luisanna Messeri spiega anche come si toglie la pelle ai pistacchi, basta metterli in acqua a bollore per qualche minuto, più o meno 5, poi strofiniamo un po’ e la pelle va via. Tra una canzone e l’altra Luisanna Messeri e Antonella Clerici preparano la galantina di pollo ma c’è anche una bella sorpresa per la simpatica maestra in cucina. La galantina di pollo è la ricetta da non perdere di oggi da La prova del cuoco, eccola.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Galantina di pollo

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: nella ciotola mettiamo il petto di pollo macinato e uniamo un uovo intere e altri due albumi, uniamo il formaggio grattugiati, i pistacchi. Tagliamo il prosciutto a dadini e versiamo nella ciotola, amalgamiamo, saliamo e pepiamo. Nel bicchere mettiamo i due tuorli con 1 uovo intero, un pizzico di senape, l’olio, sale, pepe, limone e frulliamo, facciamo così la maionese. Farciamo il pollo ben pulito con la farcia schiacciamo bene e poi chiudiamo con ago e spago. Avvolgiamo bene il pollo nella carta alluminio, in un bel po’ di fogli di carta alluminio e poi nella carta forno e leghiamo col filo e mettiamo nell pentola grande calda e facciamo cuocere un’ora e mezza e poi lasciamo in acqua 20 minuti. Togliamo la carta e tagliamo a fette, serviamo con piselli e maionese.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Luisanna Messeri: galatina di pollo per Natale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.