Le Ricette in TV

La ricetta della torta polvere di stelle di Sal De Riso

La ricetta del dolce polvere di stelle, la torta di oggi 22 dicembre 2015 di Sal De Riso per La prova del cuoco, il dolce delle feste di Natale o Capodanno


La ricetta del dolce polvere di stelle è il suggerimento goloso di oggi 22 dicembre 2015 di Sal De Riso per La prova del cuoco, una golosità creata dal maestro pasticcere. Per Sal De Riso una sorpresa speciale, al telefono c’è il suo maestro Iginio Massari e l’emozione è così grande che De Riso mostra poco del suo dolce, la preparazione della torta polvere di stelle passa così in secondo piano. In compenso abbiamo gli ingredienti, le dosi perfette suggerite dal maestro pasticcere. Antonella Clerici chiede alla fine come utilizzare la polvere d’oro sulla torta, magari potremmo ispirarci con le decorazioni, candelina e pacchetti regalo. Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco, la torta polvere di stelle.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polvere di stelle

Ingredienti: li trovate nella foto di seguito

Preparazione: facciamo bollire le scorze di arance in latte e panna. A parte emulsioniamo i tuorli con lo zucchero, uniamo la panna e il latte aromatizzati e filtrati. Prepariamo il cremoso al cioccolato e mettiamo in frigo. Tagliamo i cerchi di panettone e inzuppiamo con il liquore e aggiungiamo la crema mascarpone. Facciamo un croccante con miele con le mandorle e gli altri ingredienti suggeriti. Facciamo raffreddare il croccante disposto su un foglio di carta forno, poi rompiamo ottenendo la granella. Quindi per la torta, dopo la crema aggiungiamo un po’ di granella e disponiamo sopra il cremoso al cioccolato messo in frigo. Aggiungiamo altro panettone, inzuppiamo poi altra crema e livelliamo, mettiamo in frigo e poi completiamo glassando col cioccolato e decorazioni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta della torta polvere di stelle di Sal De Riso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.