Le Ricette in TV

Ricette Benedetta Parodi: parmigiana burger da La cuoca Bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il primo marzo 2016 la ricetta del parmigiana burger di Benedetta Parodi: ecco come si prepara


Se in cucina ci sono le country girls è ovvio che si debba cucinare l’hamburger! E Benedetta Parodi non delude le aspettative: dalla puntata de La cuoca bendata in onda il primo marzo 2016 arriva la ricetta del parmigiana burger un goloso panino che non ha il ripieno di carne ma di verdure. Una bella melanzana, anzi una sorta di parmigiana che viene però servita in un panino e diventa così un hamburger. Che ne dite? Come sempre Benedetta ci sorprende con le sue ricette velocissime e alla portata di tutti. Proviamo a fare in casa questo panino? Potrebbe anche essere un modo sfizioso per far si che i più piccoli, che spesso non amano le melanzane, possano gustarle in questo modo.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI: POLLO TEQUILA E LIME 

Dopo il pollo alla tequila preparato dalle country gilrs arriva quindi la ricetta del parmigiana burger, un bel panino ripieno tutto da gustare. Vediamo la preparazione di questa ricetta di Benedetta Parodi partendo dagli ingredienti usati per la preparazione del piatto.

Ingredienti per il panino burger: 4 fette di melanzana, farina qb, 1 uovo, pangrattato e origano qb, olio per friggere, sale, 4 panini da burger, 250 ml di passata di pomodoro, 2 mozzarelle, 3-4 cucchiai di parmigiano

E adesso la preparazione del parmigiana burger. Avete già l’acquolina in bocca? Iniziamo con i preparativi ed ecco come si fa in casa questa ricetta semplicissima: Ripassare le melanzane nella farina, nell’uovo e nel pangrattato aromatizzato con l’origano. Friggerle e salarle. Farcire i panini alternando: passata di pomodoro, sale, melanzana e mozzarella. Completare con l’olio e il parmigiano. Fare tostare i burger in forno, fino a far sciogliere un po’ la mozzarella. E il nostro golosissimo panino è pronto. Le country girls sono state brave nella preparazione? Che voto diamo a loro e alla ricetta di Benedetta Parodi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.