Le Ricette in TV

Ricette Gianfranco Pascucci, l’orata con asparagi e tartufo nero

Orata con asparagi, fave e tartufo nero, la ricetta di oggi 1 aprile 2016 dello chef Gianfranco Pascucci da La prova del cuoco


Lo chef stellato Gianfranco Pascucci oggi 1 aprile 2016 ci suggerisce la ricetta dell’orata con asparagi e tartufo nero. E’ la ricetta del venerdì de La prova del cuoco a base di pesce, un secondo piatto che lo chef suggerisce aggiungendo come sempre tanti consigli. Puntata del pesce d’aprile per La prova del cuoco ma nessuno scherzo per questa ricetta di Pascucci. Puliamo l’orata, scottiamo in padella, prepariamo in 20 minuti un brodo, completiamo il pesce aggiungendo asparagi, fave e poi tartufo nero e l’orata così è pronta per essere servita. Ecco la ricetta di oggi di Gianfranco Pascucci, la ricetta dell’orata con asparagi e tartufi nero da La prova del cuoco del venerdì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Orata con asparagi e tartufo nero

Ingredienti e preparazione: sfilettiamo l’orata  e otteniamo i filetti che tagliamo a pezzi lasciando la pelle. Scottiamo in una padella antiaderente con un filo di olio e dalla parte della pelle, saliamo. Facciamo il classico battuto di sedano, carota e  cipollotti tagliati grossolani, mettiamo in pentola a fiamma alta con un filo di olio, uniamo le erbe come basilico e prezzemolo. Lasciamo andare un po’ e aggiungiamo lo scarto degli asparagi, uniamo l’acqua e facciamo andare a fiamma sempre vivace. Dopo aver fatto seccare in forno le teste del pesce aggiungiamo in pentola. Facciamo andare il brodo per circa 20 minuti. Filtriamo il brodo. Il pesce si è un po’ rosolato in padella e aggiungiamo gli asparagi fini a pezzi e lasciamo cuocere aggiungendo un po’ di brodo vegetale, uniamo poi le fave dopo pochi minuti quindi il tartufo nero tagliato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.