Le Ricette in TV

Ricette Gianfranco Pascucci: pesce lucerna in guazzetto di pomodoro

La ricetta del pesce lucerna in guazzetto al pomodoro è la ricetta di oggi 15 aprile 2016 di Pascucci da La prova del cuoco


Venerdì pesce e l’appuntamento con Gianfranco Pascucci anche oggi 15 aprile 2016 non manca nelle cucine de La prova del cuoco. Pesce lucerna in guazzetto di pomodoro è il secondo piatto di pesce del venerdì de La prova del cuoco e tra consigli e racconti il risultato è un piatto semplice, veloce e molto facile da fare. Il consiglio del brodo, del fare essiccare gli scarti di pesce e tutto il resto, sempre un appuntamento prezioso questo con Pascucci. Antonella Clerici è ancora assente, tornerà lunedì ma davvero Lorenzo Branchetti è bravissimo. Ecco la ricetta del pesce lucerna in guazzetto di pomodoro da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pesce lucerna in guazzetto di pomodoro

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sfilettiamo il pesce. Facciamo un brodo vegetale con carota, sedano, cipolla. Secchiamo al forno lo scarto dei pesci, poi spezzettiamo e aggiungiamo al brodo vegetale in cottura. Aggiungiamo nel brodo un po’ di macis, lasciamo in infusione. In padella scaldiamo un filo di olio e a fiamma non troppo alta aggiungiamo il cipollotto a fettine, aggiungiamo poi alloro, capperi e olive, poi un po’ di vino bianco.

Alziamo la fiamma e aggiungiamo i filetti di pesce, dopo un po’ saliamo e se vogliamo pepiamo. Togliamo la pelle ai pomodori e tagliamo a pezzi la polpa, aggiungiamo in padella, facciamo insaporire il tutto e completiamo in pochi minuti la cottura del pesce. Aggiungiamo verso fine cottura il brodo. Pascucci suggerisce di non cuocere troppo il pesce, di non farlo diventare tutto bianco. Serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pascucci ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.