Le Ricette in TV

La ricetta del polpettone di tonno e peperoni con maionese di Anna Moroni

La ricetta di oggi 15 aprile 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta del polpettone di tonno con peperoni e maionese al cipollato


La ricetta di oggi venerdì 15 aprile 2016 de La prova del cuoco è il polpettone di tonno con maionese al cipollotto, un secondo piatto come sempre da copiare. E’ un polpettone con tonno e peperone, un gusto perfetto dalla primavera all’estate. Sarà molto gustosa anche la maionese con il cipollotto, ma Anna Moroni suggerisce che possiamo fare la maionese nel gusto che preferiamo. La ricetta del giorno è come sempre servita in modo facile e veloce. Ecco quindi la ricetta di oggi di Anna Moroni da La prova del cuoco, la ricetta del polpettone di tonno con maionese al cipollotto.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Polpettone di tonno con maionese al cipollotto

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola versiamo il tonno, lo spezzettiamo con la forchetta. Arrostiamo e spelliamo il peperone sul gas o al forno, tagliamo a pezzetti e aggiungiamo al tonno. Mettiamo a bagno nel latte il pane in cassetta o altro pane a cui abbiamo tolto la crosta, strizziamo e sbricioliamo, aggiungiamo al tonno e peperoni. Aggiungiamo le olive taggiasche a pezzi, amalgamiamo e aggiungiamo il prezzemolo tritato, un uovo intero, amalgamiamo, saliamo e aggiungiamo in base alla necessità un uovo intero o solo il rosso. Amalgamiamo il tutto nella ciotola, meglio non usare il mixer. Versiamo il composto sulla carta forno bagnata e strizzata, diamo la forma del polpettone e arrotoliamo nella carta forno e poi nel canovaccio bianco. Chiudiamo le estremità con lo spago e facciamo cuocere così nell’acqua bollente salata per 30 minuti. Togliamo canovaccio, spago e carta e tagliamo a fette il polpettone fatto raffreddare.

Nel bicchiere alto mettiamo un uovo intero e un tuorlo, il pizzico di sale, iniziamo a frullare ad immersione e sempre lavorando il tutto aggiungiamo l’olio di semi a filo e proseguiamo aggiungiamo un filo anche di olio di oliva. Ci fermiamo appena la maionese è pronta. Passiamo in padella i cipollotti con un po’ di olio, aggiungiamo alla maionese e frulliamo ancora aggiungiamo la curcuma se vogliamo. Serviamo le fette di polpettone con la maionese.

polpettone moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del polpettone di tonno e peperoni con maionese di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.