Secondi Piatti

La ricetta dei calamari ripieni di Anna Moroni da La prova del cuoco

La ricetta dei calamari ripieni preparati oggi 14 aprile 2016 di Anna Moroni dalle cucine de La prova del cuoco


La ricetta dei calamari ripieni di Anna Moroni, la ricetta di oggi 14 aprile 2016 da La prova del cuoco. In cucina anche oggi Lorenzo Branchetti che con sorriso e garbo sostituisce Antonella Clerici dopo il malore di martedì. Branchetti aiuta come può la Moroni ma per la maestra in cucina non c’è davvero bisogno di una mano. La ricetta dei calamari ripieni sarà un sicuro successo, un secondo piatto che in tanti adorano anche perché piace a grandi e bambini. Calamari ripieni, una ricetta classica dal risultato perfetto grazie ai consigli di Anna Moroni, ecco ingredienti e preparazione.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Calamari ripieni

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: puliamo i calamari, li passiamo sotto l’acqua per lavarli bene e togliamo tentacoli e ali, questi li frulliamo in modo grossolano. Intanto, in padella versiamo un po’ di olio con aglio, aggiungiamo i pomodori a pezzetti e facciamo cuocere per poco tempo, saliamo. Nella ciotola mettiamo l’acciuga tritata col coltello, i tentacoli frullati ma non troppo, l’uovo, pecorino e parmigiano grattugiati, il prezzemolo tritato. Amalgamiamo bene il tutto. Aggiungiamo anche il pane che abbiamo già ammollato nel latte, strizzato e tagliato a pezzetti. Saliamo e pepiamo e amalgamiamo bene il nostro ripieno. Farciamo i calamari e chiudiamo con il rametto dell’origano. In un’altra padella scaldiamo un filo di olio e aggiungiamo un altro pezzetto di aglio, adagiamo in padella i calamari ripieni e facciamo rosolare, quindi sigillare; sfumiamo poi con il vino bianco e solo dopo aggiungiamo i pomodori fatti cuocere prima. Facciamo insaporire il tutto e cuocere. Se è avanzato del ripieno possiamo fare delle polpette che aggiungiamo in padella. Facciamo cuocere 10 minuti e non di più altrimenti i calamari diventano duri. Possiamo completare con prezzemolo tritato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

calamari anna moroni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “La ricetta dei calamari ripieni di Anna Moroni da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.