Primi Piatti

Ricette della salute Marco Bianchi: fusilli con crema di peperoni grigliati

La ricetta dei fusilli integrali con crema di peperoni grigliati di oggi 14 aprile 2016 di Marco Bianchi da La prova del cuoco


La ricetta dei fusilli integrali con crema di peperoni grigliati è la ricetta della salute di oggi giovedì 14 aprile 2016 di Marco Bianchi. E’ un primo piatto come sempre perfetto, gustoso, facile da preparare, che ci fa bene e che aggiungiamo subito alle ricette de La prova del cuoco per tutta la famiglia. Pochi ingredienti e il tempo di cottura dei peperoni e la pasta è pronta. Marco Bianchi sceglie i fusilli integrali ma a dire il vero già i peperoni semplicemente cotti in padella ci fanno venir fame. Lorenzo Branchetti anche oggi sostituisce in cucina Antonella Clerici ed ogni spazio procede in modo perfetto. Ecco la ricetta dei fusilli con crema di peperoni grigliati di Marco Bianchi da La prova del cuoco di oggi.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Fusilli integrali con crema di peperoni grigliati

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: cuociamo subito la pasta in acqua bollente. Laviamo i peperoni e li tagliamo a striscioline e cuociamo in padella con poca acqua e un po’ di olio di oliva. Saliamo e pepiamo e lasciamo cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio. Facciamo un po’ raffreddare e versiamo nel frullatore aggiungendo lo yogurt greco, in alternativa yogurt di soia non zuccherato, uniamo il concentrato di pomodoro e frulliamo e otteniamo la crema. Tritiamo il timo fresco ma deve essere molto fine, altrimenti se abbiamo tempo usiamo solo le foglioline. Versiamo la crema nella ciotola. Scoliamo bene la pasta al dente e raffreddiamo sotto l’acqua corrente, scoliamo bene e versiamo nella ciotola con la crema. Amalgamiamo e facciamo insaporire. Completiamo con il timo e un filo di olio.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

fusilli peperoni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette della salute Marco Bianchi: fusilli con crema di peperoni grigliati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.