Ricette Feste

Ricette La prova del cuoco, le pizzette di carne

Con mozzarella e pomodoro le pizzette di carne di oggi 14 aprile 2016 sono la ricetta da non perdere di Fabrizio Nonis dalla puntata del giovedì de La prova del cuoco


In cucina oggi 14 aprile 2016 per le ricette de La prova del cuoco El Beker, Fabrizio Nonis, con la ricetta delle pizzette di carne. E’ in questo momento della puntata che si avverte forte la mancanza di Antonella Clerici perché lei per questa ricetta sarebbe impazzita. Dispiaciuto infatti Nonis confida che le pizzette di carne oggi erano proprio per lei che assaggia sempre con piacere i piatti a base di carne. Le pizzette di oggi de La prova del cuoco in realtà sono degli hamburger ma cotti in forno, passati nella farina di polenta e ingolositi con i classici ingredienti della pizza margherita pomodoro e mozzarella. Ecco quindi la ricetta da provare subito, le pizzette di carne di Fabrizio Nonis da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pizzetta di carne

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: maciniamo tre volte la carne e mettiamo nella ciotola, saliamo e pepiamo, uniamo pane grattugiato e fiocchi di patate. Aggiungiamo anche il formaggio grattugiato, le uova, amalgamiamo bene il tutto. In base alla necessità aggiungiamo pane grattugiato e fiocchi di patate. Otteniamo un composto con cui facciamo le pizzette, ovvero degli hamburger. Passiamo nella farina di polenta i bordi e un lato delle pizzette.

Al centro della pizzetta senza farina di polenta mettiamo un po’ di passata di pomodoro, pezzetti do mozzarella e origano. Disponiamo nella teglia foderata con carta forno già bagnata strizzata e mettiamo in forno a 180 – 200° C per 30 minuti circa.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pizzette carne



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette La prova del cuoco, le pizzette di carne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.