Dolci

La ricetta del gelato al kiwi e cioccolato da La prova del cuoco

La ricetta del gelato al kiwi e cioccolato di oggi giovedì 14 aprile 2016 de La prova del cuoco di Pietro Noto


La ricetta del gelato al kiwi e cioccolato è il dolce di oggi 14 aprile 2016 di Pietro Noto per La prova del cuoco. Puntata del giovedì ancora senza Antonella Clerici che purtroppo non può assaggiare questo gelato delizioso. Non lo assaggia in realtà nemmeno Lorenzo Branchetti, troppo emozionato per mangiare, rischierebbe poi di non riuscire a parlare. Pietro Noto non si offende e il gelato lo assaggia lui per tutti ma ci sembra davvero una delle ricette dolci da non dover perdere. Cioccolato fondente, kiwi, latte di riso ma come sempre è necessaria la gelatiera. Ecco la ricetta per fare il gelato al kiwi e cioccolato di oggi di Pietro Noto da La prova del cuoco del giovedì.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gelato al kiwi e cioccolato

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: sbucciamo i kiwi che devono essere maturi, poi frulliamo aggiungendo subito pochissimo succo di limone. Li possiamo frullare con il mixer ad immersione. Mettiamo in frigo. Portiamo a bollore il latte di riso e uniamo lo zucchero di canna grezzo, aggiungiamo anche la farina di semi di carrube, le foglie di menta e il miele. Mescoliamo bene il tutto e  copriamo con la pellicola, facciamo riposare per almeno 1 ora, togliamo poi le foglie di menta. Il composto con i kiwi messo in frigo lo versiamo adesso in una ciotola grande e aggiungiamo il composto con il latte di riso fatto riposare, mescoliamo e versiamo nella gelatiera. Tagliamo dei kiwi freschi a piccoli pezzi. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e aggiungiamo poi i kiwi a pezzetti. Nelle coppette ghiacciate disponiamo il cioccolato con i kiwi e poi il gelato e una fogliolina di menta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

gelato kiwi cioccolato



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del gelato al kiwi e cioccolato da La prova del cuoco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.