La ricetta delle penne alla marinara croccanti di Anna Moroni

La ricetta delle penne alla marinara croccanti è il primo piatto di oggi 22 aprile 2016 da La prova del cuoco, è la ricetta di Anna Moroni. Antonella Clerici aiuta poco in cucina la Moroni ma in realtà le penne alla marinara croccanti sono facili e veloci da fare e non c’è molto da aiutare. L’unica attesa è per la pasta che si deve scaldare in padella, ma la crosta ha bisogno del suo tempo e Anna Moroni si arrabbia quando capovolge la pasta ma il risultato non è quello sperato. Però la ricetta è davvero golosa e molto facile da eseguire. Ecco come si fanno le penne alla marinata croccanti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Penne alla marinara croccanti

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo la pasta in acqua bollente salata. Togliamo l’anima all’aglio e mettiamo in padella con un po’ di olio. Tagliamo a pezzettini il peperoncino. Aggiungiamo in padella le acciughe spezzettate, facciamo andare pochissimo e togliamo l’aglio, aggiungiamo invece i capperi, sfumiamo con il vino bianco. Aggiungiamo adesso la passata di pomodoro, mescoliamo e facciamo cuocere e aggiungiamo anche un po’ di prezzemolo tritato. Scoliamo la pasta e condiamo con il sugo, amalgamiamo e facciamo raffreddare. Grattugiamo con i fori larghi il pecorino. Facciamo scaldare un filo di olio in padella e poi aggiungiamo il formaggio pecorino grattugiato facendo uno strato che riempie tutto il fondo della padella, aggiungiamo la pasta condita e schiacciamo un po’ con il dorso del cucchiaio. Aggiungiamo altro formaggio grattugiato e facciamo scaldare tutto bene fino poi ad ottenere la crosticina sulla pasta. Capovolgiamo nel piatto di portata e serviamo.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

penne croccanti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.