Ricette Benedetta Parodi: tuna melt, goloso sandwich di tonno

Nella puntata de La cuoca bendata in onda il 22 aprile 2016 Benedetta Parodi ha preparato un grande classico della cucina inglese. Di che cosa si tratta? Avete mai sentito nominare il tuna melt? Si tratta di una ricetta classica della tradizione anglosassone comparsa per la prima volta nelle abitudini degli inglesi dopo la seconda guerra mondiale. Ma che cos’è il tuna melt? Si tratta di un sandwich al tonno molto particolare perchè il pesce, in questo caso, si incontra in modo perfetto con il formaggio che si fonde e dà il risultato perfetto! E adesso non ci resta che seguire passo passo la ricetta di Benedetta Parodi per preparare nelle nostre case il tuna melt! Ecco la ricetta per voi…

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Per 1 sandwich: 180 g tonno, 4 cucchiai di maionese, 1 gambo di sedano, 2 cucchiaini di senape, 1 cucchiaio di miele, 2 cucchiaini di succo di limone, 3 fette di pane in cassetta, burro, formaggio a fette
Procedimento: Mescoliamo il tonno ben sgocciolato con la maionese, il sedano tritato, la senape ed il succo di limone. Eliminiamo la crosta dalle fette di pane; le imburriamo e le tostiamo in padella. Mettiamo sulle fette di pane il formaggio filante ed abbondante ripieno. Formiamo 2 strati.

E gustiamoci il nostro goloso sandwich al tonno, che ne dite?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.