Le Ricette in TV

Le polpette di trota salmonata: una ricetta di Benedetta Parodi da La cuoca bendata

Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 28 aprile 2016 arriva la ricetta di Benedetta Parodi: polpette di trota salmonata


Oggi si cucina pesce nella cucina di Benedetta Parodi. La conduttrice torna ai fornelli e ci prepara una buonissima ricetta. Cosa ha fatto oggi la nostra cara conduttrice? Dalla puntata de La cuoca bendata in onda il 28 aprile 2016 arriva la ricetta delle polpette di trota salmonata, una ricetta davvero golosa che vi consigliamo di provare. Come ha spiegato la stessa conduttrice il piatto può essere gustato come un secondo ma anche come un goloso antipasto! Vi ricordiamo che La cuoca bendata va in onda dal lunedì al venerdì alle 19,10 su Real Time.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA PARODI 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo piatto: 160 g di trota salmonata, 400 g di patate dolci, lesse, olio, Il succo e la scorza di ½ lime
Sale, ½ cucchiaio di paprika, erba cipollina qb, 1 uovo

Per la panatura: Farina qb, 1 uovo, pangrattato qb

PROCEDIMENTO

Rosolare in padella la trota salmonata e le patate, già lessate. Aggiungere l’acqua, il succo e la scorza di lime. Portare a cottura, facendo asciugare l’acqua e poi schiacciare il tutto con la forchetta. Salare e aromatizzare con la paprika e l’erba cipollina.
Trasferire il tutto in una ciotola, aggiungere l’uovo e mescolare.
Formare le polpette, ripassarle nella farina, nell’uovo e nel pangrattato.
Rosolarle in padella con l’olio. Queste polpette sono un antipasto ideale, ma se si preferisce servirle come un secondo, raddoppiare le dosi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.