Le Ricette in TV

La ricetta degli spatzle bicolore con pancetta croccante dei fratelli Bertol

Dalle ricette di oggi lunedì 2 maggio 2016 de La prova del cuoco gli spatzle bicolore con pancetta croccante e tarassaco dei fratelli Bertol


La ricetta degli spatzle bicolore con pancetta croccante e tarasacco è il primo piatto di oggi 2 maggio 2016 de La prova del cuoco suggerito dai fratello Bertol, sì da Cristian e Renzo Bertol. Entrambi chef, gemelli, bravissimi in cucina e simpaticissimi. Gli spatzle sono il loro piatto forte e se acquistiamo il semplice attrezzo per farli vedremo che questa pasta è una delle più facili e veloci da fare. Oggi è la giornata dei fratelli gemelli e per l’occasioni il pubblico è formato da tantissime coppie di gemelli. Per lo spazio Indovina chi viene a pranzo a La prova del cuoco oggi non potevano che esserci i fratello chef Bertol. Ecco la ricetta degli spatzle doppio colore con pancetta croccante e tarassaco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Spatzle bicolore con pancetta croccante e tarasacco

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: lessiamo il tarassaco, scoliamo bene e passiamo subito nell’acqua fredda. Scoliamo bene e frulliamo. Facciamo l’impasto con farina, uova e latte che aggiungiamo un po’ alla volta e un pizzico di sale, lavoriamo con le fruste elettriche. Al tarassaco aggiungiamo un po’ dell’impasto degli spatzle e mescoliamo, aggiungiamo qui la farina necessaria per ottenere la giusta consistenza. Tagliamo la pancetta a pezzetti e tostiamo in padella con un pochino di burro. Con l’apposito attrezzo facciamo gli spatzle che lasciamo cadere direttamente nella pentola con l’acqua bollente e salata. Facciamo i bianchi e verdi. Mescoliamo e in breve tempo sono cotti, scoliamo e versiamo in padella con la pancetta, saltiamo e facciamo insaporire. Completiamo con un po’ di tarassaco per guarnire.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

ricetta bertol



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.