Le Ricette in TV

La ricetta del tacchino al mango pressing alla senape granular e lime di Montersino

La ricetta del tacchino al mango pressing alla senape granular e lime di Luca Montersino per la puntata di oggi sabato 14 maggio 2016 de La prova del cuoco


In questa puntata del 14 maggio 2016 il maestro Luca Montersino sceglie la ricetta del brunch che è diversa dalle altre, un piatto e non un dolce né una torta salata, ma un filetto di tacchino al mango dressing alla senape granulare e lime. Il brunch de La prova del cuoco è sempre da non perdere, una vera meraviglia tra dolce  salato, quando è troppo tardi per fare colazione e troppo presto per il pranzo. Ma la ricetta di oggi di Luca Montersino è perfetta anche in altre occasioni. Ecco come si prepara il tacchino al mango e dressing alla senape granulare e lime do Montersino.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tacchino al mango dressing alla senape granulare e lime

Ingredienti: 450 g di tacchino fesa maschio, 60 g di lime, 19 g di senape in grani, 1 g di sale e pepe, 20 g di olio di oliva

Per la finitura: 225 g di mango, 45 g di rucola, 15 g di olio di oliva

Per la decorazione: 50 g di pomodori maturi, 50  g di lime

Preparazione: puliamo il tacchino togliendo tutto il grasso, mettiamo in una ciotola e uniamo un po’ di olio di oliva, sale, pepe, senape granulare, la buccia di lime grattugiata e qualche goccia di succo di lime, mescoliamo bene il tutto e versiamo nella bustina per fare il sottovuoto, versiamo dentro anche il condimento e chiudiamo bene, mettiamo sottovuoto saldando la busta e mettiamo in pentola con l’acqua bollente, facciamo sobbollire per circa 20 minuti. A fine cottura versiamo il condimento nella caraffa, mentre la carne la tagliamo a fette.Se invece non apriamo subito la busta possiamo conservare in frigo.

Facciamo il dressing: versiamo nel condimento dell’olio di oliva  filo e contemporaneamente lavoriamo con il mixer ad immersione, otteniamo una sorta di maionese liquida. Il mango lo sbucciamo e tagliamo a fette. La carne affettata la disponiamo nel piatto aiutandoci con un piccolo cerchio d’acciaio e sopra aggiungiamo le fettine di mango, schiacciamo e aggiungiamo il condimento intorno al cerchio. Aggiungiamo la scorza di lime tagliata sottilissima a julienne e foglie di rucola; togliamo l’anello e completiamo con un filo di olio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.