Le Ricette in TV

La ricetta della millefoglie alla romana da La prova del cuoco

La ricetta innovativa di oggi 15 settembre 2016 a La prova del cuoco, la ricetta della millefoglie alla romana da Chi batterà lo chef


Martin Vitaloni è una delle new entry de La prova del cuoco e per la sua seconda ricetta dello spazio Chi batterà lo chef ha scelto la millefoglie alla romana. Lo chef ha vinto anche questa volta e ha vinto contro la ricetta del fritto alla romana. Cialda di formaggio e pepe, crema di riso, fiori di zucca fritti, baccalà cotto lentamente, prezzemolo acciughe e mozzarella e la millefoglie alla romana. E’ ovviamente una ricetta moderna, una rivisitazione del fritto alla romana. Ecco la ricetta da cui prendere spunto, la ricetta di Vitaloni per un piatto originale, la millefoglie con baccalà fiori di zucca e mozzarella.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Millefoglie alla romana

Ingredienti e preparazione: facciamo con il riso una crema di riso, lo facciamo cuocere tanto e lo frulliamo con brodo e limone alla fine. Saltiamo il pane grattugiato con le acciughe in padella e un po’ di olio. Cuociamo il baccalà nell’olio a 65° C nel pentolino, cuoce piano piano. Il pecorino e grana con il pepe facciamo delle cialde sciolte in microonde. La mozzarella la utilizziamo negli intervalli della millefoglie. Facciamo la pastella con farina 00 e grano duro e pizzico di bicarbonato. I fiori di zucca li friggiamo dopo averli passati nella pastella, poi saliamo. Nel piatto versiamo un po’ di crema, quindi baccalà, fiore di zucca, mozzarella e cialda di formaggio, facciamo altri strati e completiamo con prezzemolo e acciuga.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.