Le Ricette in TV

Paella di pasta di Murcia, la ricetta spagnola La prova del cuoco

La ricetta della paella con la pasta di oggi 16 novembre 2016 La prova del cuoco


La ricetta della paella di pasta di Murcia è la ricetta di oggi 16 novembre 2016 del simpaticissimo chef spagnola de La prova del cuoco. Una paella che si cuoce prima in padella e poi va in forno, ovviamente un piatto unico tra carne e verdure e la pasta. Sì non c’è riso in questa ricetta della paella de La prova del cuoco ma lo chef spagnolo suggerisce la pasta gramigna. Brodo, carne, verdure e la paella di pasta di Murcia diventa un piatto speciale, un primo piatto da provare. Ecco la ricetta di oggi da La prova del cuoco, una delle nuove ricette del cooking show di Antonella Clerici, la ricetta della paella di pasta di Murcia.

Altre ricette La prova del cuoco di oggi, clicca qui

Paella di pasta di Murcia

Ingredienti: 120 g di olio evo, 150 g di peperone rosso, 180 g di zucchine, 250 g di polpa di pollo, 1 carciofo, 180 g di fagiolini, 1 cipolla bianca, 2 spicchi di aglio, paprika dolce, 150 g di passata di pomodoro, 25 g di sale, 400 g di pasta secca tipo gramigna, 1 l di brodo di carne, zafferano, 400 g di costine di maiale e inoltre prezzemolo e limone per completare

Preparazione: facciamo il brodo con carota, cipolla, sedano, pomodoro, scarti del pollo, facciamo rosolare e uniamo 1 litro e mezzo di acqua, sale, chiodi di garofano, pepe, facciamo cuocere 1 oretta.

Tagliamo a dadini zucchina, peperone rosso e mettiamo in padella con un po’ di olio, aggiungiamo il pollo a dadini, i carciofini tagliati sottili, poi fagiolini e solo adesso la cipolla tritata e l’aglio. Saliamo e facciamo andare 10 minuti, poi uniamo la passata di pomodoro. Aggiungiamo la pasta cruda, mescoliamo e aggiungiamo la paprika dolce, facciamo scaldare e uniamo il brodo, circa 1 litro, ben caldo. Uniamo lo zafferano in polvere, mescoliamo bene. Aggiungiamo anche le costine di carne. Facciamo cuocere 3 minuti e poi mettiamo in forno a 180° C per 12 minuti. Serviamo completando con spicchi di limone e prezzemolo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.