Le Ricette in TV

Sergio Barzetti cucina involtini di verza con prosciutto cotto e fontina a La prova del cuoco 6 novembre 2017

Tra le ricette di Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi 6 novembre 2017 la ricetta degli involtini di verza con prosciutto e fontina


Ottima la ricetta degli involtini di verza ripieni di Sergio Barzetti a La prova del cuoco oggi 6 novembre 2017, ottime le ricette La prova del cuoco del lunedì. Involtini di verza con ripieno di verza, mortadella, patate e formaggio, una ricetta da provare per tutta la famiglia, una ricetta La prova del cuoco per un secondo piatto che fa bene anche se è un po’ calorico. Non è una ricetta della salute ma quasi perché così facciamo in modo che anche i piccoli possano mangiare la verza. Ecco tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 novembre 2017 la ricetta degli involtini di verza con prosciutto cotto e fontina, la ricetta da provare di Sergio Barzetti.

Involtini di verza con prosciutto cotto e fontina

Ingredienti involtini di verza di Barzetti per 6 persone: 1 verza, 200 g di prosciutto cotto affettato spesso, 150 g di fontina, 80 g di formaggio grattugiato, pane grattugiato, 3 patate, alloro, olio evo, burro – Per la salsa al pomodoro 1 confezione di conserva di pomodori pelati a pezzetti, 1 mazzetto di timo, 1 mazzetto di maggiorana, alloro, 1 carota, 1 gambo di sedano, zucchero, olio evo, sale, pepe

Preparazione involtini di verza con prosciutto e fontina La prova del cuoco: prepariamo un sugo di pomodoro semplice aggiungendo l’olio alla fine, a crudo.

Sbollentiamo le foglie grandi di verza in acqua salata, scoliamo con delicatezza, le foglie devono restare intere, le adagiamo su carta da cucina ben aperte. Il resto della verza cruda la tagliamo a pezzetti. In padella scaldiamo la mortadella spessa tagliata a dadini con un po’ di olio, aggiungiamo la verza a pezzetti. Facciamo scaldare bene, aggiungiamo le patate a dadini, saliamo e copriamo con il coperchio, facciamo cuocere la verza e insaporire bene il tutto. Alla fine aggiungiamo la fontina a pezzetti, mantechiamo così il formaggio si scioglie. Facciamo raffreddare. Farciamo le foglie di verza con il ripieno, avvolgiamo e otteniamo gli involtini. Disponiamo gli involtini nella teglia con un filo di olio. Sopra aggiungiamo un po’ di salsa di pomodoro e formaggio grattugiato. Mettiamo in forno a 180 gradi per 10 minuti circa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.