Le Ricette in TV

Anna Moroni suggerisce il piatto zighinì a La prova del cuoco 28 novembre 2017 (Foto)

La ricetta africana suggerita da Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 28 novembre 2017, la ricetta zighinì


Oggi 28 novembre 2017 per Anna Moroni cucina africana con la ricetta dei zighinì, un  piatto tipico eritreo. Anna Moroni tra le ricette La prova del cuoco aggiunge anche la ricetta eritrea; invitata da Gemma è stata ospite di una simpatica famiglia africana. Insieme hanno preparato questo zighinì, un piatto unico composto da pollo, verdure e tutto servito nel pane injera. Anna Moroni entusiasta di questa ricetta africana a La prova del cuoco ma soprattutto ha apprezzato l’ospitalità della famiglia di oggi e il mangiare con le mani questo zighini. Il pane si spezza e si usa un po’ come un cucchiaio per mangiare il tutto. Carne e verdure, una ricetta originale che difficilmente proveremo ma è interessante seguire questi spazi di Anna Moroni a La prova del cuoco. Ovviamente vi suggeriamo la ricetta di Anna Moroni di oggi 28 novembre 2017 La prova del cuoco, anzi la ricetta di Gemma per fare questo piatto zighinì.

Piatto eritreo mostrato da Anna Moroni oggi 28 novembre 2017 da La prova del cuoco

Ingredienti per fare questo zighini di Anna Moroni: cipolla, aglio, zenzero, pomodoro, peperoncino, pollo ruspante, uova, olio, sale

Preparazione zighini La prova del cuoco: togliamo la pelle del pollo e senza rompere le ossa tagliamo a pezzi dalle giunture. Tritiamo la cipolla al coltello, tagliamo lo zenzero, togliamo la pelle ai pomodori. In padella con un po’ di olio facciamo soffriggere la cipolla, aggiungiamo il pomodoro, sale, il peperoncino, poi aggiungiamo il pollo e poi dopo un po’ l’aglio e lo zenzero. Facciamo cuocere a lungo. Serviamo nel pane injera utilizzando anche come cucchiaio. Con il pollo e la salsetta possiamo servire ceci, fagioli o verdure, ma tutto diventa una crema.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.