Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con carciofi ripieni di salsiccia e fonduta La prova del cuoco 6 dicembre 2017

La ricetta di Mauro Improta dei carciofi ripieni di salsiccia a La prova del cuoco oggi 6 dicembre 2017


La ricetta dei carciofi ripieni di Mauro Improta oggi 6 dicembre 2017 tra le ricette La prova del cuoco, la ricetta dei carciofi farciti con salame e salsiccia. Per completare la ricetta dei carciofi di Mauro Improta a La prova del cuoco anche la fonduta di provola affumicata. Primo round dei cuochi a La prova del cuoco e tema del giorno sono i carciofi che Maurino prepara farciti con salame, salsiccia e poco altro ma prima li fa bollire e poi li serve con la fonduta di formaggio. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 6 dicembre 2017 anche i carciofi fritti e ripieni di Gian Piero Fava. Insomma due ottime ricette dei cuochi La prova del cuoco anche oggi. Ecco come Mauro a La prova del cucoo ha fatto i suoi carciofi.

Carciofi ripieni di salame e salsiccia su fonduta di provola affumicata di Mauro Improta La prova del cuoco 6 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione carciofi ripieni di Mauro Improta: acqua con timo, buccia di limone, foglie di carciofi di scarto e gambo facciamo bollire i carciofi puliti e interi. Nella ciotola amalgamiamo la polpa di salsiccia con il salame a pezzetti, un uovo intero, timo fresco, parmigiano grattugiato.

A bagnomaria facciamo sciogliere la provola affumicata con la panna da cucina, lasciamo andare a fiamma bassa. Farciamo i carciofi con il ripieno di salsiccia e disponiamo nella teglia con i gambi tagliati a pezzi e completando con formaggio grattugiato e olio. Mettiamo in forno a 180 gradi per 12 minuti. Completiamo con la fonduta di formaggio. Appuntamento alle prossime ricette dei cuochi de La prova del cuoco.

Gran puntata oggi 6 dicembre 2017 a La prova del cuoco per il compleanno di Antonella Clerici, meravigliosa la sorpresa di Carlo Conti di portare in trasmissione Fabrizio Frizzi. Clicca qui per vedere le foto di oggi, l’abbraccio a Frizzi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.