Gabriele Bonci mette in forno maiale in crosta di pane La prova del cuoco 7 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2017 la ricetta di Bonci del maiale in crosta di pane. La ricetta di Gabriel Bonci oggi è un mix tra pane e secondo piatto, una delle ricette che a La prova del cuoco il re della pizza suggerisce spesso. A volte è il pollo in crosta altre la faraona in crosta, questa volta la ricetta di Bonci a La prova del cuoco è per un bel pezzo di maiale da cuocere in forno avvolto nella crosta di pasta per la pizza. Le ricette di Bonci a La prova del cuoco sono sempre molto golose e oggi 7 dicembre 2017 la ricetta del maiale in crosta al forno è perfetta per il Natale, per le feste che stanno per arrivare, magari anche per il pranzo di domani o della domenica. Ecco tra le ricette di Bonci da La prova del cuoco la ricetta per fare il suo maiale in crosta con le patate.

Maiale in crosta di pane la ricetta di Bonci a La prova del cuoco 7 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione carne in crosta al forno di Bonci: il pezzo di carne intero di maiale, la costata di maiale, lo saliamo col sale grosso e pepe, olio e massaggiamo bene.

Aggiungiamo sopra la paprika dolce e massaggiamo ancora la carne. Facciamo riposare in frigo 24 ore. Abbiamo un impasto della pizza ben lievitato (qui la ricetta). Disponiamo l’impasto steso nella teglia foderata con la carta forno e adagiamo sopra la carne. Aggiungiamo le patate pelate e a pezzi, rosmarino e chiudiamo con la pasta. Mettiamo in forno (1 ora per chilo di carne) a 180 gradi la prima ora poi abbassiamo a 160 gradi. Apriamo la crosta e togliamo le patate che mettiamo in una ciotola e condiamo con un po’ di aceto e sedano fresco. Scottiamo la belga in padella e serviamo le fette di maiale con le patate e la verdurina.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo