Renatone cucina seppie con radicchio a La prova del cuoco 13 dicembre 2017

La ricetta delle seppie con radicchio è l’insalata di mare di Renatone proposta oggi 13 dicembre 2017 a La prova del cuoco, la ricetta che ha perso contro Ambra Romani e le sue alici marinate con cipolle ma è sempre da provare come tutte le ricette di Renato Salvatori. Primo round per i cuochi e tema del giorno l’insalata di mare, Renatone come sempre punta sul semplice e la ricetta de La prova del cuoco in breve tempo è servita. Ecco una delle ricette per la vigilia di Natale e la vigilia di Capodanno direttamente da la prova del cuoco, la ricetta di oggi 13 dicembre 2017 di Renatone per fare le seppie con il radicchio. Antonella Clerici non ha dubbi preparerà entrambe le ricette a Natale, seppie e radicchio e alici marinate con cipolle.

Insalata di mare radicchio seppie e pinoli di Renato Salvatori La prova del cuoco 12 dicembre 2017

Preparazione seppie con radicchio di Renatone: facciamo bollire la seppia già pulita in acqua con alloro, un po’ di sale e un po’ di olio. Facciamo cuocere 10 minuti dal bollore non di più. Tagliamo il radicchio a pezzetti, lo asciughiamo bene e versiamo nella ciotola, condiamo con uvetta, pinoli, sale, un po’ di succo di limone, aceto di mele, olio, mescoliamo e lasciamo 10 minuti. La seppia ancora tiepida la tagliamo a fettine e aggiungiamo al radicchio lasciato marinare, mescoliamo e possiamo servire.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.