Le Ricette in TV

Roberto Valbuzzi prepara tagliatelle con ragù di cotechino e crema di lenticchie a La prova del cuoco 27 dicembre 2017

La ricetta di Roberto Valbuzzi delle tagliatelle con ragù di cotechino e crema di lenticchie a La prova del cuoco 27 dicembre 2017


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 27 dicembre 2017 la ricetta delle tagliatelle con ragù di cotechino e crema di lenticchie, la ricetta di Roberto Valbuzzi per Capodanno. Tante le ricette oggi a La prova del cuoco e dal primo round dei cuochi cotechino e lenticchie serviti in  modo originale, non il solito piatto del cenone di Capodanno. Valbuzzi non vince la sfida ma suggerisce un primo piatto con il cotechino sgrassato e con la crema di lenticchie. Lenticchie a bagno sì o no? Per Valbuzzi vanno in ammollo 24 ore in questo caso, così le lenticchie saranno più dolci. Ecco tra le ricette di oggi 27 dicembre 2017 La prova del cuoco come Roberto Valbuzzi ha preparato la sua pasta con lenticchie e cotechino, un’ottima idea per Capodanno e non solo.

Cotechino e lenticchie – tagliatelle con ragù di cotechino e crema di lenticchie La prova del cuoco 27 dicembre 2017

Ingredienti e preparazione tagliatelle con cotechino e crema di lenticchie di Roberto Valbuzzi: mettiamo a bagno 24 ore le lenticchie, ma se abbiamo quelle piccole possiamo anche evitare. Facciamo bollire le lenticchie in acqua e poi frulliamo con un po’ di burro, olio e un po’ di acqua di cottura. Il cotechino già cotto lo sgrassiamo in acqua bollente senza la carta in cui viene venduto se precotto, togliamo dall’acqua, asciughiamo e tagliamo a pezzetti. Mettiamo il cotechino in padella con olio, timo, mentuccia, scalogno. Cuociamo le tagliatelle in acqua bollente salata, scoliamo e saltiamo con il ragù di cotechino in padella, completiamo mantecando con la crema di lenticchie e serviamo subito.

COME STAMPARE LA RICETTA- Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.