Riccardo Facchini vince con spiedini di polenta fritta a La prova del cuoco 12 gennaio 2018


Riccardo Facchini vince con spiedini di polenta fritta a La prova del cuoco 12 gennaio 2018

Dalle ricette La prova del cuoco di oggi 12 gennaio 2018 la ricetta degli spiedini di polenta fritta di Riccardo Facchini, la ricetta del primo round della gara dei cuochi. Il tema di oggi a La prova del cuoco è la polenta, come utilizzare la polenta avanzata. Ovvi che possiamo anche preparare la polenta per queste due golose ricette di oggi ma se l’abbiamo già pronta tutto è più veloce. Riccardo Facchini oggi 12 gennaio 2018 a La prova del cuoco ha vinto con la ricetta della polenta fritta, la ricetta degli spiedini di polenta fritta serviti con fonduta di gorgonzola e magari con i lamponi per dare colore. Francesca Marsetti invece ha proposto i tramezzini di polenta, ricetta ugualmente buona ma la polenta fritti di Facchini batte anche lei. Ecco come Riccardo Facchini ha preparato gli spiedini di polenta di oggi a La prova del cuoco.

La ricetta di Riccardo Facchini degli spiedini di polenta La prova del cuoco 12 gennaio

Spiedino di polenta fritta con crema di gorgonzola e lamponi La prova del cuoco

Ingredienti e preparazione polenta fritta con gorgonzola La prova del cuoco: cuociamo la polenta istantanea in acqua salata, cuociamo un po’ di più perché si deve asciugare bene poi la stendiamo spessa nella teglia e facciamo raffreddare.

Sarebbe meglio usare la polenta del giorno prima.

Il gorgonzola lo sciogliamo con la panna a bagnomaria o nel microonde. Tagliamo la polenta a tocchetti e friggiamo in abbondante olio ben caldo. Adagiamo i dadini di polenta fritti sulla carta da cucina. Creiamo gli spiedini di polenta fritta e serviamo sulla crema di gorgonzola completando se vogliamo con i lamponi.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

Riccardo Facchini vince con spiedini di polenta fritta a La prova del cuoco 12 gennaio 2018 ultima modifica: 2018-01-12T12:57:30+00:00 da Stefy

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close