Le Ricette in TV

Cristian Bertol vince con polpette di lenticchie e formaggio La prova del cuoco 16 gennaio 2018

La ricetta La prova del cuoco delle polpette di lenticchie e formaggio di Cristian Bertol La prova del cuoco 16 gennaio 2018


Polpette con lenticchie e formaggio stagionato è la ricetta di Cristian Bertol da La prova del cuoco di oggi 16 gennaio 2018. Come di consueto il via alle ricette La prova del cuoco lo danno gli chef con il primo round della gara e tema di oggi 16 gennaio 2018 erano le polpette senza carne. Bertol ha vinto la prima sfida del girono con la ricetta delle polpette senza carne con le polpette fatte con le lenticchie e il formaggio stagionato. Il tutto servito con un’insalata e scaglie di formaggio. Renatone invece ha aggiunto alle ricette La prova del cuoco le polpette fatte con zucchine grattugiate e patate, un’altra ricetta semplice, davvero facile e veloce da realizzare. Ecco tra le ricette di Bertol a La prova del cuoco la ricetta delle polpette con lenticchie e formaggio stagionato. Alle prossime ricette La prova del cuoco.

Ingredienti polpette con lenticchie La prova del cuoco: 200 g di lenticchie precotte, 200 g di formaggio malga, 100 g di farina, 1 uovo, 100 g di pane grattugiato, 100 g di songino, sale, aceto di mele, olio di oliva, olio di semi di arachide per friggere

Preparazione polpette di lenticchie di Bertol: abbiamo lenticchie già cotte magari anche avanzate da un’altra ricetta e le frulliamo con il formaggio stagionato. Formiamo le polpette e schiacciamo, passiamo nella farina poi nell’uovo sbattuto e quindi nel pane grattugiato. Friggiamo le polpette in abbondante olio di semi ben caldo ma non bollente, facciamo cuocere. Condiamo il songino con olio, sale, aceto di mele e scaglie di formaggio. Adagiamo su carta da cucina. Serviamo le polpette di lenticchie fritte con il songino e il formaggio a scaglie.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.