Le Ricette in TV

Anna Moroni prepara e assaggia i pierogi, la ricetta polacca a La prova del cuoco 30 gennaio 2018 (Foto)

La ricetta dei pierogi mostrata da Anna Moroni a La prova del cuoco oggi 30 gennaio 2018, la ricetta polacca


Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 30 gennaio 2018 anche la ricetta polacca che Anna Moroni ha assaggiato, la ricetta dei pierogi (foto). Anna Moroni ospite come ogni martedì a La prova del cuoco di una famiglia non italiana ha imparato a fare questi pierogi, li ha assaggiati e trovati anche buoni. La Moroni però avrebbe preferito una ricetta più completa, cin un po’ di condimento per un po’ di sapore in più. La ricetta dei pierogi vista oggi 30 gennaio 2018 a La prova del cuoco è facile e molto simile ai nostri ravioli, in questa versione nell’impasto non ci sono uova. Il ripieno poi è fatto con patate e formaggio. Ecco una delle ricette di oggi de La prova del cuoco, la ricetta della Polonia che ci ha mostrato Anna Moroni in esterna, ospite a casa di una famiglia polacca. Alle prossime ricette La prova del cuoco, magari molto meglio le ricette complete di Anna Moroni in diretta dal cooking show.

Ingredienti e preparazione dei pierogi: Anna Moroni e il telespettatore polacco che ha invitato a casa sua la maestra in cucina impastiamo farina con acqua calda e un pizzico di sale, il risultato è un impasto facile da stendere. Stendono la pasta e ritagliano dei cerchi da farcire. Le patate sono già state lessate, vengono schiacciate e mescolate con il formaggio polacco che è un po’ come la ricotta salata, dal gusto un po’ acido. La ricotta deve essere la metà del peso delle patate schiacciate.

Si amalgamano e si aggiunge olio di oliva, pepe e solo se necessario il sale. Con questo ripieno Anna Moroni e Nestore farciscono i cerchi di pasta che vanno poi chiusi a mezzaluna in modo perfetto. I pierogi vanno quindi cotti in acqua bollente salata e con un filo di olio, vanno scolati e non conditi, ma a tavola viene consigliato ad Anna Moroni di aggiungere sopra della panna fresca, così sono più buoni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.