Le Ricette in TV

Mauro Improta vince con la pasta e fagioli napoletana La prova del cuoco 30 gennaio 2018

La ricetta della pasta e fagioli napoletana di Mauro Improta a La prova del cuoco di oggi 30 gennaio 2018


La ricetta di Mauro Improta a La prova del cuoco della pasta e fagioli napoletana, la ricetta che oggi 30 gennaio 2018 ha vinto il primo round della gara dei cuochi. Bravissimo come sempre Mauro Improta che in pochi minuti ci ha mostrato come si fa un’ottima pasta e fagioli, ovviamente la preparazione è ben più lunga ma il risultato fa venire voglia di mettersi ai fornelli e fare la sua pasta e fagioli napoletana. Tra le ricette La prova del cuoco di oggi 30 gennaio 2018 di certo la ricetta di Mauro Improta ma anche la ricetta di Natale Giunta sono da provare, due ottime ricette di pasta e fagioli, diverse ma gustose. Ecco tra le ricette di Mauro Improta la ricetta della pasta e fagioli di oggi a La prova del cuoco del martedì. Alle prossime ricette del cuoco napoletano de La prova del cuoco.

Pasta e fagioli napoletana di Mauro Improta, ingredienti: 150 g di fagioli a formella, 100 g di pasta mista, 1 spicchio di aglio, 1 costa di sedano, 1 cipolla, 100 g di gambetto di prosciutto, 1 pomodoro pelato, 150 g di concentrato di pomodoro, alloro, salvia, rosmarino, olio di oliva, sale e pepe

Preparazione pasta e fagioli napoletana La prova del cuoco: in pentola facciamo un soffritto con sedano, olio, la cipolla bianca tritata, facciamo soffriggere e aggiungiamo il gambuccio di prosciutto a pezzetti, lasciamo andare a fiamma bassa. Aggiungiamo poi il concentrato di pomodoro e un pomodoro pelato e lasciamo cuocere. Abbiamo già messo a bagno tutta la notte i fagioli in acqua poi li cuociamo in pentola con acqua, con un mazzetto di rosmarino, salvia, alloro e uno spicchio di aglio vestito. Facciamo cuocere i fagioli per più di 1 ora e poi aggiungiamo la pasta mista. Facciamo cuocere la pasta per una decina di minuti e poi facciamo riposare un pochino prima di servire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.