Ricette Benedetta Parodi: facciamo le frittelle di mele, una ricetta da Domenica IN

Con il sorriso e un bel vestito a fiori, Benedetta Parodi è tornata nella cucina di Domenica IN con una nuova ricetta nella puntata del 4 febbraio 2018. Che cosa ha preparato di buono oggi la conduttrice? Benedetta Parodi ci ha deliziato con la ricetta delle frittelle di mele, un piatto davvero goloso che può essere perfetto anche per una festa di Carnevale. Che ne dite, proviamo a realizzare in casa questo dolce? Come tutte le ricette di Benedetta Parodi anche quella delle frittelle di mele è golosa, semplice e richiede poco tempo per la preparazione. Che ne dite, ci proviamo? 

RICETTE BENEDETTA PARODI: PREPARIAMO LE GOLOSE FRITTELLE DI MELE PERFETTE ANCHE PER CARNEVALE, RICETTA DA DOMENICA IN DEL 4 FEBBRAIO 2018

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare queste golose frittelle di mele ideali anche per Carnevale: Una mela renette, due cucchiai di uvetta sultanina, un bicchiere di liquore , Marsala secco
Per l’ impasto: 250 g di farina, un uovo, una bacca di vaniglia, mezza bustina di Lievito, tre cucchiai di zucchero,
un bicchiere di latte, più zucchero per guarnire, olio di arachidi per friggere

E ora iniziamo la preparazione delle frittelle di mele: prendiamo una ciotola capiente e dentro mettiamo  la mela che in precedenza abbiamo tagliato a cubetti e poi il Marsala e l’uvetta sultatina. Lasciamo macerare. 

Con una frusta manuale, lavoriamo l’uovo con lo zucchero ed il latte. A parte, mescoliamo la farina al lievito in polvere per dolci e la vaniglia. Aggiungiamo le polveri alla miscela di uovo e latte. Mescoliamo con una spatola fino ad ottenere un composto omogeneo. Incorporiamo le mele e l’uvetta ben sgocciolate. Dobbiamo mescolare per bene in modo che si distribuiscano in modo omogeneo. 

In un tegame caldo, scaldiamo abbondante olio di semi. Quando è a temperatura (non troppo caldo, o rimangono crude dentro), tuffiamo l’impasto a cucchiaiate (aiutiamoci con 2 cucchiai). Le rigiriamo nell’olio fino a farle dorare uniformemente. Le facciamo sgocciolare su della carta assorbente, quindi, ancora calde, le passiamo nello zucchero semolato. Le nostre frittelle di mele sono pronte, non ci resta che gustarle. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.