Le Ricette in TV

Ivano Ricchebono vince con le cosce di pollo alla boscaiola La prova del cuoco 20 febbraio 2018

La ricetta di Ivano Ricchebono delle cosce di pollo alla boscaiola di oggi 20 febbraio 2018 La prova del cuoco


Cosce di pollo alla boscaiola è la ricetta di Ivano Ricchebono di oggi 20 febbraio 2018 a La prova del cuoco, la ricetta del secondo piatto del primo round della gara dei cuochi. Tema di oggi a La prova del cuoco è il pollo ma in realtà è il tema anche delle altre ricette di oggi, anche i tortelli ripieni di Persegani. Ricchebono oggi ha vinto con la sua ricetta del pollo alla boscaiola ma anche la ricetta di Cristian Bertol a La prova del cuoco è da provare, la ricetta del pollo alla birra. Due ottime ricette oggi 20 febbraio 2018 a La prova del cuoco, due ottimi secondi piatti da copiare subito. Bertol ha perso solo perché ha dimenticato il sale, all’assaggio di Antonella Clerici non sfugge niente. Ecco intanto tra le ricette La prova del cuoco del martedì la ricetta che ha vinto, la ricetta delle cose di pollo alla boscaiolo dello chef genovese.

Ingredienti cosce di pollo alla boscaiola di Ivano Ricchebono: 2 cosce di pollo, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla, aglio, 10 g di funghi secchi, sale, olio, prezzemolo, 50 g di funghi misti, 100 g di polpa di pomodoro

Preparazione cosce di pollo La prova del cuoco: in pentola facciamo andare un trito di sedano, carota, cipolla con un po’ di olio. Tagliamo a pezzi le cosce e rosoliamo dalla parte della pelle. Mettiamo in acqua i funghi secchi e poi strizziamo e aggiungiamo nel trito, facciamo rosolare. Aggiungiamo poi la carne rosolata, aggiungiamo anche i funghi congelati e dopo sfumiamo con il vino. Il consiglio di Ricchebono è di rosolare sempre a parte la carne, anche nel caso dello spezzatino. Aggiungiamo in pentola anche il pomodoro, saliamo e facciamo cuocere il tutto. Serviamo le cose con il sugo alla boscaiola. Alla prossima ricetta La prova del cuoco di Ivano Ricchebono.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.