Le Ricette in TV

Roberto Valbuzzi propone zuppetta fredda al melone a La prova del cuoco ricette 17 maggio 2018

La prova del cuoco ricette 17 maggio 2018, la ricetta della zuppa melone e gamberi di Roberto Valbuzzi

la prova del cuoco ricette


Zuppetta fredda al melone con gambero rosso, questa a La prova del cuoco ricette la proposta di Roberto Valbuzzi per la prima sfida di oggi 17 maggio 2018. Primo round della gara dei cuochi e tema delle ricette La prova del cuoco sono le zuppe fredde. Con l’assaggio di Antonella Clerici questa volta ha vinto Mauro Improta con la ricetta della zuppa di pomodoro e alici ripiene, ottima anche la ricetta di Valbuzzi, la ricetta della zuppetta di melone con i gamberi rossi, ma ad Antonella non piace il pane tostato aggiunto. Magari lo togliamo ma prepariamo di certo in estate questa zuppetta di melone di Roberto Valbuzzi vista a La prova del cuoco oggi 17 maggio 2018. Proseguiamo con le altre ricette di oggi del cooking show di Antonella Clerici.

LA PROVA DEL CUOCO RICETTE – ZUPPETTA DI MELONE DI ROBERTO VALBUZZI

Ingredienti zuppa di melone e gamberi, La prova del cuoco ricette Roberto Valbuzzi: 1 melone retato, 4 gamberi rossi giganti, 8 fettine di pane ai cereali, 1 lime, 1 rametto di rosmarino, sale, pepe, olio di oliva e menta fresca

Preparazione zuppetta di melone di Roberto Valbuzzi a La prova del cuoco ricette: puliamo il melone, togliamo la scorza e poi tagliamo a metà e togliamo i semi. Frulliamo il melone tagliato a pezzi con succo di lime, sale e un po’ di olio di oliva. Frulliamo anche il pane con i cereali e lo versiamo in padella, scaldiamo con un rametto di rosmarino. I gamberi rossi sono stati abbattuti. I gamberi tagliati a metà e già puliti senza il filetto nero li adagiamo sulla carta forno e condiamo con un filo di olio, chiudiamo con un altro foglio di carta forno e battiamo con delicatezza con il batticarne. Versiamo nel piatto la crema di melone, aggiungiamo i gamberi rossi, le briciole di pane tostato, completiamo con menta, scorza di lime grattugiata e un filo di olio di oliva fresco.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.