Le Ricette in TV

Marco Bottega vince con melone, gamberi e crumble di prosciutto La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018

La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018 con la ricetta del melone prosciutto e gamberi di Marco Bottega

la prova del cuoco ricette


A La prova del cuoco ricette 22 maggio 2018 la ricetta di Marco Bottega con prosciutto e melone, la ricetta sfere di melone con gamberi e crumble di prosciutto crudo. Con l’assaggio di Antonella Clerici vince la sfida del primo round della gara dei cuochi Marco Bottega ma è ottimo anche il piatto proposto da Katia Maccari, la ricetta del prosciutto e melone con la mozzarella e le olive. E sono proprio le olive a far perdere la Maccari. Ecco intanto la ricetta delle sfere di melone con gamberi e crumble di prosciutto. Sono le ultime ricette del cooking show di Antonella Clerici e anche queste ottime per l’estate, gustose idee per creare anche altri piatti. Proseguiamo con le altre ricette dei protagonisti di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA MELONE E PROSCIUTTO DI MARCO BOTTEGA A LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 MAGGIO 2018

Ingredienti sfere di melone con gamberi e crumble di prosciutto crudo: mezzo melone, sale, olio di oliva, pepe, 3 gamberi imperiali, 150 g di prosciutto crudo a fettine, 1 spicchio di aglio, rosmarino, menta, salvia

Preparazione prosciutto e melone, La prova del cuoco ricette Marco Bottega: togliamo la buccia al melone e con lo scavino otteniamo le piccole palline di melone, passiamo in padella e facciamo rosolare. In padella mettiamo i gamberi e li facciamo cuocere lentamente con un rametto di rosmarino e la buccia di limone intera, lasciamo i gamberi interi., aggiungiamo un filo di olio. Le fette di prosciutto le disponiamo sulla teglia e mettiamo in forno a 170 gradi per 20 minuti. Passiamo le gambe dei gamberi nella farina e friggiamo in olio profondo e bollente, lentamente. Con una parte di melone tagliato a pezzi facciamo la salsa con acqua, un po’ di menta, sale e olio, basta frullare con il mixer a immersione. Nel piatto disponiamo il melone arrostito con i gamberi, foglie di basilico, prosciutto tostato sbriciolato e la parte dei gamberi fritti.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.