Le Ricette in TV

Ricette Marco Bianchi: pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt

Ricette Marco Bianchi: pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt. Ecco come si prepara questo piatto


Marco Bianchi torna protagonista con le sue ricette della salute, e non solo, nella nuova rubrica che cura sul canale 33, Food Network, ne La mia cucina delle emozioni. Oggi abbiamo scelto di consigliarvi una delle prime ricette che Marco Bianchi ha preparato nel nuovo programma che lo vede protagonista, la ricetta dei pomodori ripieni di pisellini e crema di yogurt. Un piatto ideale per chiudere alla grande questo mese di settembre che ci regala ancora delle splendide giornate di sole. Non ci resta che metterci all’opera per preparare questo buonissimo piatto. 

RICETTE MARCO BIANCHI: I POMODORI RIPIANI DI PISELLINI E CREMA DI YOGURT 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di quest piatto: 8 pomodori ramati maturi, 400 g piselli surgelati, olio evo, 250 g yogurt greco, 1 mazzetto di erba cipollina, 150 g primo sale, sale e pepe, paprika dolce

Priviamo i pomodori del cappello e li scaviamo, in modo da ottenere delle coppette capienti. Lasciamo riposare i pomodori a testa in già su un foglio di carta assorbente, in modo che si aciughino un po’.

Sbollentiamo i pisellini congelati in acqua bollente. Trascorsi un paio di minuti, li scoliamo e li trasferiamo in una ciotola. Tagliamo il formaggio primosale a cubetti. Uniamo ai pisellini scolati e condiamo con olio e sale. Mescoliamo e teniamo da parte. A parte, mescoliamo lo yogurt greco all’erba cipollina tritata. Condiamo con un cucchiaio di olio evo e della paprika dolce. Potete aggiungere anche un po’ di senape. Mescoliamo e teniamo da parte.

Riprendiamo i pomodori scavati e li riempiamo alla base, per metà, con la crema allo yogurt. Riempiamo completamente con pisellini e formaggio primosale.  La ricetta è molto semplice anche perchè non necessita di cottura, ideale quindi per gli ultimi giorni d’estate. Il piatto è pronto, non ci resta che gustare! Buon appetito a voi. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.