Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: caponata di Natale Giunta con mandorle e cioccolato (Foto)

La ricetta della caponata di Natele Giunta dalle ricette La prova del cuoco di oggi 16 ottobre 2018, la caponata con mandorle e cioccolato (foto)

caponata natale giunta


Ricette La prova del cuoco del 16 ottobre 2018 e oggi la ricetta di Natale Giunta, la ricetta della caponata classica con mandorle tostate e scaglie di cioccolato. Lo chef Natale Giunta torna da Elisa Isoardi a La prova del cuoco oggi per la puntata del martedì e propone un piatto classico della sua cucina, della sua tradizione, la caponata con il cioccolato. In passato abbiamo visto più volte Giunta fare questa piatto, preparare la sua caponata, una versione che non tutti conoscono, noi vi suggeriamo di non perdere la preparazione della caponata. Ecco da La prova del cuoco ricette del martedì 16 ottobre 2018 la ricetta della caponata classica con mandorle tostate e scaglie di cioccolato di Natale Giunta. Se la provate fateci sapere com’è! Buon appetito a tutti!

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO 16 OTOTBRE 2018 – LA RICETTA DI NATALE GIUNTA DELLA CAPONATA CON MANDORLE E CIOCCOLATO

Ingredienti caponata con mandorle tostate e scaglie di cioccolato, ricetta Natale Giunta: 4 melanzane violette lunghe, 200 g di olive bianche e nere denocciolate, 100 g di capperi, 100 g di sedano, 3 cipolle, 150 g di concentrato di pomodoro, 100 g di miele di fiori, 100 ml di aceto di vino, 50 g di cioccolato sabbiato fondente, mezzo litro di brodo vegetale, olio di oliva, sale, pepe, basilico e 50 g di mandorle tostate

Preparazione caponata di Natale Giunta: laviamo le melanzane, le asciughiamo, le tagliamo a dadini e mettiamo in acqua e sale per togliere la parte aspra. Strizziamo bene le melanzane e le friggiamo in abbondante olio ben caldo, scoliamo dopo averle ben dorate. In padella tostiamo le mandorle. Facciamo soffriggere a parte la cipolla con un po’ di olio, uniamo sedano, olive a rondelle, capperi e concentrato di pomodoro, poi uniamo il brodo vegetale. Prepariamo l’agrodolce con miele e aceto. Aggiungiamo adesso le melanzane nel sughetto e completiamo con basilico, cioccolato e mandorle tostate.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.