Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi: Anna Maria Palma prepara ravioli dolci con robiola e zucca semicandita

La prova del cuoco oggi: Anna Maria Palma prepara ravioli dolci con robiola e zucca semicandita . La ricetta dalla puntata di oggi 31 ottobre 2018


Puntata dedicata alla zucca quella de La prova del cuoco in onda il 31 ottobre 2018. E la prima ricetta ha proprio tra gli ingredienti fondamentali la zucca. Anna Maria Palma, nella puntata di oggi de La prova del cuoco, ha deliziato il pubblico di Rai 1 con la ricetta dei tortelli dolci alla zucca. Il nome della ricetta di oggi è ravioli dolci con robiola e zucca semicandita, per completare il piatto anche delle golose gocce di cioccolato. Una ricetta di stagione perfetta per il periodo e anche per una festa di Halloween a tema!

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 31 OTTOBRE 2018 ANNA MARIA PALMA PREPARA RAVIOLI DOLCI CON ROBIOLA E ZUCCA SEMICANDITA

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questo golosi ravioli dolci:250 g di Farina 30 g di Burro 630 g di Zucchero semolato 1 Uovo 2 cc di Vino bianco 300 g di Robiola 100 g di gocce di Cioccolato fondente 70 g di Zucchero a velo 400 g di Zucca sbucciata e tagliata a cubetti 100 g di Miele Q.B. di buccia di Limone, Sale, Olio di semi di arachidi, Cacao in polvere e scorza d’Arancia

Il cacao ci serve perchè possiamo fare anche la versione più scura aggiungendo appunto il cacao o anche spolverizzare con questo ingrediente al posto dello zucchero a velo.

E adesso la preparazione della nostra ricetta. Impastare tutti gli ingredienti per la pasta dei ravioli e semicandire la zucca.
Mettere lo zucchero con il miele e l’acqua in una pentola, porta a ebollizione e aggiungerci i cubetti di zucca.
Dopo circa cinque minuti, spegnere e lasciare la zucca in infusione.
Lavorare la robiola con lo zucchero, unire le gocce di cioccolato e la zucca scolata e raffreddata.
Mescolare il tutto.
Stendere la pasta e forma i ravioli. Attenzione a non mettere troppo ripieno nei ravioli perchè altrimenti in frittura potrebbero aprirsi.
Friggere i ravioli in abbondante olio.
Impiattare, spolverando una parte con cacao in polvere e una parte con lo zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.