La prova del cuoco oggi, la ricetta della calamarata con triglie e carciofi di Diego Bongiovanni


Si scherza nei primi minuti della puntata de La prova del cuoco  con Elisa Isoardi che è arrivata in fretta e furia negli studi del programma! E poi si va subito a cucinare. Anche oggi la prima ricetta è quella di Diego Bongiovanni che già ieri ci aveva deliziato con una buonissima millefoglie di banane e ricotte. Nella puntata de La prova del cuoco di oggi 14 novembre 2018 invece arriva un primo piatto: calamarata con triglie e carciofi. Protagoniste della puntata di oggi de La prova del cuoco proprio le triglie. La ricetta preparata da Diego è semplice e alla portata di tutti. Ovviamente bisogna scegliere ottimi prodotti: comprare delle triglie fresche, ad esempio. 

Diego spiega che le triglie sono molto semplici da pulire: basta togliere le squame e dividere poi in due il pesce aiutandosi con il coltello lasciando in mezzo la lisca e scegliendo i filetti. 

RICETTE DIEGO BONGIOVANNI LA PROVA DEL CUOCO OGGI 14 NOVEMBRE 2018: ARRIVA LA RICETTA DELLA CALAMARATA CON TRIGLIE E CARCIOFI 

Ecco gli ingredienti per preparare la calamarata: 500 gr di Pasta calamarata
5 Triglie
3 Carciofi
100 gr di Pomodorini gialli
100 gr di Pomodorini rossi
1 Cipolla rossa
1 spicchio d’Aglio
50 gr di Olio E.V.O.
30 gr di Prezzemolo tritato

Togliere tutte le foglie dure e coriacee ai carciofi, tagliarli a metà e privarli della barbetta e tagliarli a spicchi sottili.
Lasciarli a bagno in acqua e limone
Pulire le triglie e sfilettarle.
Privarle di tutte le spine e tagliarla e pezzetti.
Tagliare la cipolla a pezzetti, metterla in padella con l’aglio e l’olio evo e soffriggere il tutto.
Aggiungere i carciofi e cuocere il tutto per 5 minuti a fuoco vivo.
Infine aggiungere le triglie, i pomodorini gialli e quelli rossi e cuocere per circa 2 minuti.
Cuocere la calamarata, quando cotta scolarla e condirla nella salsa.
Servire la calamarata in un piatto da servizio e spolverare con prezzemolo trito.Il nostro primo piatto è servito. Buon pranzo a voi.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close