La prova del cuoco oggi 20 novembre: burro fatto in casa per pane al burro e fantasia

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda il 20 novembre 2018 arriva la ricetta di Anna Maria Palma: burro fatto in casa con pane al burro e fantasia per dei golosi crostini sempre buonissimi

Si apre la puntata de La prova del cuoco di oggi 20 novembre 2018 con la prima ricetta che vede protagonista Anna Maria Palma. La puntata odierna del programma di Rai 1 è dedicata al burro! Elisa Isoardi e Anna Maria Palma hanno preparato la prima ricetta della puntata: si prepara il burro fatto in casa per procedere poi con altre ricette. Per fare il burro fatto in casa si usa la panna fresca. Dopo aver fatto il burro fatto in casa Anna Maria Palma suggerisce la ricetta di crostini fatti in casa per antipasto. Pane al burro e fantasia è il titolo della ricetta di oggi. Visto che si avvicina il Natale, Anna Maria Palma consiglia di tenere da parte questa ricetta perfetta per l’antipasto natalizio.  

Il burro sarà lavorato con altri ingredienti, possiamo scegliere quelli che più ci piacciono: dai gamberetti ai peperoni. Possiamo anche scegliere i diversi tipi di pane: dal pane integrale alla bruschetta passando per pane in cassetta e baguette. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 20 NOVEMBRE 2018: PREPARIAMO BURRO FATTO IN CASA PER PANE AL BURRO E FANTASIA 

Prepareremo quindi prima il burro fatto in casa, che non ha nè sale nè zucchero e poi del pane al burro da servire come antipasto.

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi: 1 l di Panna
1 Peperone rosso arrostito e spellato
6 Alici del cantabrico
1 Lime
1 Limone
1 Arancia
6 Gamberi
3 fette di Pane integrale non troppo spesse, per Peperone
3 fette di Pan bauletto, per Gamberi
Q.B. di Prezzemolo tritato, Cucunci, Menta e Baguettes per Alici

Ed ecco il burro che si ottiene con la lavorazione fatta in casa

Andiamo avanti con la ricetta

Montare la panna fino a che si separi il grasso dal latticello.
Sgocciolare, compattare dividere in tre parti il burro realizzato.
Tritare i peperoni arrostiti ed unirli insieme al prezzemolo tritato ad una parte di burro, mescolare ed imburrare tre fette di pane integrale , guarnire con i cucunci.
Spalmare un’altra parte di burro su fette di baguette e guarnire con alici.
Grattugiare le scorze degli agrumi ed unirle al restante burro, mescolare, grigliare i gamberi e imburrare il pane ed adagiare i gamberi e decorare con foglioline di menta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.