Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 26 novembre, Costoletta di vitello con panatura di grissini e di mandorle di Clara Zani

La prova del cuoco oggi 26 novembre, Costoletta di vitello con panatura di grissini e di mandorle di Clara Zani. Ecco come preparare questa ricetta


Si chiude con la ricetta di un secondo piatto la puntata di oggi de La prova del cuoco. Che cosa bolle in pentola? Prepariamo una nuova ricetta di Clara Zani. Dalla puntata del 26 novembre 2018 arriva la ricetta della costoletta di vitello con panatura di grissini e di mandorle, una ricetta dei Clara Zani. La chef ha anche spiegato come chiarificare il burro un procedimento che renderà la ricetta ancora più buona perchè il burro non si brucerà. Non ci resta che prendere appunti per preparare questa golosa ricetta con i suggerimenti di Clara Zani. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 26 NOVEMBRE 2018: CUCINIAMO LA COSTOLETTA DI VITELLO CON PANATURA DI GRISSINI E MANDORLE RICETTA CLARA ZANI

Ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta di oggi:  4 Costolette di Vitello
2 Uova
100 g di Burro chiarificato
100 g di Farina di grano tenero
200 g di Grissini friabili
100 g di Mandorle in lamella
1 Limone
Q.B. di Sale grosso

Preparare le costolette, incidendone verticalmente la pelle esterna, per evitare che si muova durante la cottura e batterla leggermente per rilassarla.
Passare le costolette prima nella farina, poi nelle uova sbattute e, in ultimo, in una panatura fatte con grissini e mandorle macinate.
In una padella antiaderente scaldare il burro ( Clara Zani ha spiegato il procedimento per chiarificarlo ma si può comprare quello già pronto) e, quando è ben caldo, adagiarci le costolette, che andranno cotte per 12/14 minuti, a seconda del loro spessore, rigirandole spesso per dare loro una cottura uniforme.
Quando sono dorate adagiarle su un piatto e cospargerle di sale e succo di limone. La ricetta di oggi di Clara Zani è servita, che ne dite costolette per tutti?

Tra le altre ricette di oggi de La prova del cuoco da non perdere quella della torta rustica suggerita da Fabio Campoli. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.