La prova del cuoco oggi 27 novembre, babà con salame e pecorino di Anna Maria Palma


La prova del cuoco oggi 27 novembre, babà con salame e pecorino di Anna Maria Palma

Si parte alla grande per la puntata de La prova del cuoco in onda oggi 27 novembre 2018. Come ogni martedì la protagonista della prima ricetta è Anna Maria Palma che anche oggi cucina un piatto con l’ingrediente del giorno. Nella puntata di oggi si parla di salame e la bravissima chef ha deciso di usare questo ingrediente per una ricetta salata davvero molto originale. Anna Maria Palma ha preparato la ricetta del babà con salame e pecorino in compagnia di Elisa Isoardi che come sempre ha dato una mano nella preparazione della ricetta. Non ci resta che prendere appunti e seguire passo passo la preparazione della ricetta di oggi.

Siamo abituati a mangiare il babà nella sua versione salata ma nella tradizione campana, questo dolce si trasforma anche in un ottimo piatto salato. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 27 NOVEMBRE 2018: ANNA MARIA PALMA PREPATA BABA’ SALATO CON SALAME E PECORINO

Ecco gli ingredienti che ci servono per preparare questo babà salato con il formaggio e il pecorino: per 4 persone usiamo 225 grammi di farina 00, 100 grammi di latte tiepido, 13 grammi di lievito di birra, 63 grammi di burro, 150 grammi di salame cacciatorino, 35 grammi di pecorino intero, 1 uovo intero, 2 tuorli, 1 uovo per spennellare, zucchero e sale q.b.

 

Iniziamo la preparazione della nostra ricetta, la prima da La prova del cuoco di oggi con i consigli di Anna Maria Palma. 

Fare la fontana con la farina.

Versare latte, lievito zucchero e mescolare.

Aggiungere sale, uova, burro, salame tritato e pecorino tagliato a cubetti, continuare ad impastare rendendo morbido il composto.
Far riposare 10’. Spezzare l’impasto in tanti pezzi del peso desiderato e sistemarli nei pirottini.

 

Ecco che aspetto deve avere il nostro babà dopo aver riposato

Andiamo avanti con la ricetta, ecco come inserire il nostro impasto negli stampini prima di informare

Procediamo, dobbiamo lasciar lievitare ancora i nostri mini babà salati. 

Lucidarli con 1 uovo intero, sale e latte.
Avvolgere tutto in un panno e lasciar lievitare fino al raggiungimento del bordo.
Infornare a 200°, abbassare a 180° e cuocere per 25’.

Leggi altri articoli di Le Ricette in TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close