Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 28 novembre ricetta del recupero: frittatine di pasta china

La prova del cuoco oggi 28 novembre ricetta del recupero: frittatine di pasta china . Ecco i consigli di Antonio Totaro


Duello di oggi dedicato a una ricetta tipicamente calabrese: la pasta china, una sorta di pasta al forno preparata con ogni ben di Dio. Dalle uova alle melanzane, gli chef hanno interpretato a loro modo la ricetta della pasta china spiegando che non può mai mancare, in questa preparazione, del buon salame e ovviamente anche le polpettine che rendono la pasta al forno una delizia! La ricetta del recupero di oggi quindi quale sarà? Difficile pensare al recupero della pasta china ! Ricetta in chiave napoletana: frittatine di pasta china, una vera bomba di gusto ma anche di calorie! 

Si tratta di una ricetta semplicissima che potrete preparare in pochi secondi. Certo se siete a dieta non è proprio il piatto che fa per voi! Ma vediamo quindi come si prepara questa buonissima ricetta del recupero con i consigli di Antonio Totaro. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 28 NOVEMBRE 2018: PREPARIAMO LA RICETTA DEL RECUPERO FRITTATINE DI PASTA CHINA 

Ecco gli ingredienti per la preparazione di queste frittatine di pasta china:  400 g di avanzo di Pasta China 4 Uova 300 g di Farina 400 g di Pangrattato Sale q.b. Olio di semi di arachide per friggere

PER GUARNIRE
½ Cavolo cappuccio rosso

Prendere la pasta china avanzata e tagliarla a pezzi di forma triangolare.
Passare i pezzi di pasta china prima nella farina poi nell’uovo sbattuto ed infine nel pangrattato.

Ecco il risultato prima della frittura:

Ripetere l’operazione soltanto con l’uovo ed il pangrattato quindi friggere i triangoli di pasta in olio di semi bollente e regolare di sale.
Disporre le frittatine di pasta china in modo da formare un alberello sopra un letto di cavolo cappuccio tagliato a julienne.

Il bravissimo Totaro ha anche impiattato in versione natalizia: le frittatine disposte ad albero di Natale, una delizia. E se volete provare le altre ricette di oggi da La prova del cuoco: qui i consigli di Anna Maria Palma che prepara ravioli con patate viola e ragù bianco



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.