Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco oggi 7 dicembre: pizza te dico fermete con porchetta e patate

Dalla puntata de La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2018 arriva la pizza te dico fermete pizza con porchetta e patate di Marco Rufini


Non è venerdì senza pizza e nella puntata de La prova del cuoco di oggi 7 dicembre 2018 ci pensa Marco Rufini a deliziarci con una sua pizza davvero speciale. Si tratta di una pizza davvero super denominata “Pizza te dico fermete” che è davvero ricchissima di ingredienti: dalla porchetta alle patate, è davvero una bomba . Non ci resta che prendere appunti per preparare anche in casa questa pizza bomba vista nella puntata de La prova del cuoco di oggi. Si tratta di una pizza a due piani, che Rufini definisce una sorta di pizza “con mansarda”. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 DICEMBRE 2018: MARCO RUFINI PREPARA LA PIZZA CON PORCHETTA E PATATE, PIZZA TE DICO FERMETE 

Ecco gli ingredienti per preparare questa pizza bomba:  INGREDIENTI
800 g di Farina tipo 2
560 g d’Acqua fredda
2 g di Lievito di birra secco
22 g di Sale
1 Patata
300 g di Porchetta
250 g di Taleggio
100 ml di Panna liquida
Q.B. di Erba cipollina

Mettere la farina in una ciotola e mischiarla con il lievito secco, aggiungendo prima tre quarti d’acqua e poi a filo la restante acqua.
In ultimo aggiungere il sale.
Riporre l’impasto in frigo per 15 ore, chiuso ermeticamente.
Passato il tempo di lievitazione, prendere l’impasto e formare i panetti, poi lasciarli chiusi in un contenitore a temperatura ambiente per almeno 2 ore e mezza.
A questo punto stendere in teglia un primo disco di pasta, condirlo con rosmarino e un giro di olio, quindi adagiarci sopra un secondo disco di pasta e condirlo con patate sfogliate, un filo di olio e sale.
Infornare per 10’ nella parte bassa del forno precedentemente riscaldato a 250° e far finire la cottura a tre quarti del forno negli ultimi 5’.

Mettere il taleggio a sciogliere insieme alla panna a fuoco bassissimo, mescolando delicatamente di tanto in tanto.
Condire la pizza disponendo la porchetta a pezzi, la fonduta e l’erba cipollina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.