Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 13 dicembre, costolette di agnello fritte di Marco Bottega

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 13 dicembre 2018 arriva la ricetta di Marco Bottega: prepariamo le costolette d'agnello fritte


Il grande ritorno di Marco Bottega nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi 13 dicembre 2018. Tra una battuta e l’altra lo chef ci ha deliziato con una ricetta davvero super anche se è stato distratto delle “Babbe Natale” dello studio di Rai 1. Oggi lo chef ha preparato la ricetta di un secondo piatto: costolette d’agnello fritte dalla puntata di oggi de La prova del cuoco.  Tra i segreti della ricetta di oggi: fare una frittura veloce in modo da non tenere a bagno la carne troppo. Per la panatura si possono usare anche i corn flakes, che renderanno più croccante il piatto. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 13 DICEMBRE 2018: MARCO BOTTEGA PREPARA COSTOLETTE D’AGNELLO FRITTE 

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per la ricetta delle costolette:  10 Costolette scalzate
300 g di Farina
4 Uova
300 g di Pangrattato
300 g Puntarelle
1 bicchiere di Aceto di Vino bianco
2 spicchi d’Aglio
4 Acciughe sott’olio
2 Cipolle rosse
1 bicchiere di Aceto di Vino rosso
Q.B. di Olio E.V.O., Sale, Pepe e Zucchero

E adesso iniziamo a preparare la ricetta di oggi da La prova del cuoco. Tagliare le cipolle a fettine sottili e rosolarle in padella con aceto e zucchero, fino a che non si cuociono e diventano agrodolci.
Preparata la composta di cipolle, condire le puntarelle con aceto di vino bianco, aglio, olio, sale e due acciughe sott’olio tagliate a pezzettini.
Quindi, infarinare le costolette di agnello, passarle nelle uova sbattute, poi nel pangrattato e infine friggerle nell’olio.
Metterle nel piatto con l’insalatina di puntarelle e la composta di cipolle.

Tra le altre ricette de La prova del cuoco in onda oggi anche un buonissimo piatto a base di pesce: la spigola alla siciliana in crosta di pane. E se volete anche deliziare i vostri ospiti a Natale con un cocktail potete seguire il consiglio di Bruno Vanzan che ha suggerito la ricetta di un cocktail natalizio



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.