Festività

La prova del cuoco consigli per Natale: Bruno Vanzan prepara cocktail natalizio

Dalla puntata de La prova del cuoco in onda oggi 13 dicembre 2018 arriva la ricetta del cocktail natalizio preparato da Bruno Vanzan, ecco come si prepara


Bruno Vanzan torna nella cucina de La prova del cuoco. Il bravissimo bartender, nella puntata di oggi 13 dicembre 2018 ha suggerito una idea per il cocktail. Che cosa preparare agli ospiti nel periodo di Natale? Oggi arriva il cocktail di Natale.  Nelle ultime puntante tanti i consigli per il Natale: i segnaposto al pandoro per esempio, ma anche una tisana speziata che ci aiuta dopo le abbuffate delle feste . Si tratta di un cocktail non troppo alcolico che piacerà anche a chi non ama molto bere. La prima cosa importante da fare è la scelta del bicchiere: scegliete un bel bicchiere adatto per il drink. 

I CONSIGLI DI NATALE DE LA PROVA DEL CUOCO: PREPARIAMO IL COCKTAIL DI NATALE CON LA RICETTA DI BRUNO VANZAN

Per prima cosa mettiamo nel bicchiere il ghiaccio. Con un cucchiaio facciamo ruotare il ghiaccio sulle pareti del bicchiere. Scoliamo l’acqua in eccesso dal bicchiere. Il primo ingrediente della ricetta: è il Vermut bianco. Una tazzina di caffè misura 6cl, noi dobbiamo usarne solo 3, quindi metà tazzina. Andiamo avanti con lo sciroppo di mandarino. Per le bollicine usiamo lo spumante perchè il prosecco perde. Mescoliamo i tre ingredienti insieme. E per finire completiamo con il ghiaccio. Per completare con il pelapatate togliamo la scorza al pompelmo. Usiamo magari una delle forbicine a zig zag. Bruno ci ricorda che questo genere di drink non necessita della cannuccia anche perchè sarà molto piacevole sentire tutti gli odori che il cocktail sprigiona. Evitiamo di usare la cannuccia anche per motivi ambientali. Il nostro cocktail di Natale è servito. Ci piace? 

LE BEVANDE DA PREPARARE A NATALE: ECCO I NOSTRI CONSIGLI 

Appuntamento a domani con una nuova puntata de La prova del cuoco e altri consigli dedicati al Natale con tante idee per il menu ma non solo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.