Le Ricette in TV

La prova del cuoco oggi 7 gennaio, Alessandra Spisni cucina ravioli rossi con broccoli e gorgonzola

Dalla puntata de La prova del cuoco di oggi 7 gennaio 2019 arriva la ricetta dei ravioli rossi con broccoli e gorgonzola di Alessandra Spisni


Dopo le feste di Natale Alessandra Spisni torna a La prova del cuoco con una nuova ricetta. Che cosa ha cucinato di buono nella puntata del 7 gennaio 2019? Dalla puntata di oggi del programma di rai 1 arriva la ricetta  dei ravioli rossi con broccoli e gorgonzola. Un primo piatto davvero ricco e goloso soprattutto per chi ama il sapore dei broccoli e quello del gorgonzola. Non ci resta che prendere appunti. Alessandra ci ricorda che possiamo usare anche altre verdure, rispondendo alle domande del pubblico ma è chiaro che ci serve qualcosa che si adatti al purè. Il ripieno andrà dentro i nostri ravioli per cui bisogna scegliere una verdura che si presti bene. 

RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 7 GENNAIO 2018: ALESSANDRA SPISNI PREPARA  RAVIOLI ROSSI CON BROCCOLI E GORGONZOLA 

Ecco gli ingredienti della ricetta di oggi: gli ingredienti ci bastano per un pranzo con 4 persone. Ci servono: 360 grammi di farina, 1 cc doppio o triplo concentrato di pomodoro, 3 uova per l’impasto della nostra pasta. E ancora: 500 grammi di broccoli, 230 grammi di formaggio grattugiato, 1 noce di burro, 150 grammi di formaggio gorgonzola cremoso, 90 grammi di burro, pepe, sale, noce moscata 

Dividere i gambi dai fiori di broccoli, i primi destinati al ripieno ed i secondi per condire.
Cuocere i fiori in acqua bollente per pochi minuti e poi li mettere ad asciugare.
Quindi cuocere i gambi tagliati a piccoli pezzi fino a che sono cotti, scolarli e tritarli nel mixer col formaggio grattugiato, sale e noce moscata.
Alla fine mettere l’impasto in una sacca da pasticceria in frigo.
Una volta tirata la sfoglia, disporre su una metà il ripieno a mucchietti ed al centro di ogni mucchietto posare un cubetto di gorgonzola.
Chiudere sovrapponendo la mezza sfoglia vuota, sigillare e tagliare con la rotella a formare i ravioli.
Cuocerli in acqua bollente salata, condire col burro e disporre sul piatto con i fiori di broccoli ed una grattugiata di pepe nero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.