Le Ricette in TV

La ricetta di Clara Zani della sogliola al mandarino a La prova del cuoco

Da La prova del cuoco ricette 9 gennaio 2019 la ricetta di Clara Zani della sogliola al mandarino

sogliola la prova del cuoco


Da non perdere la ricetta della sogliola al mandarino di Clara Zani da La prova del cuoco ricette di oggi 9 gennaio 2019. Un secondo piatto facile e veloce da La prova del cuoco di oggi, una ricetta per un secondo piatto perfetto per grandi e bambini. La sogliola fa bene ma non fa impazzire per il suo gusto, con la ricetta da La prova del cuoco di Clara Zani sarà una sogliola delicata ma deliziosa. Strano che la puntata di oggi de La prova del cuoco sia iniziata in modo diverso dal solito, con il duello e non con la ricetta di Clara Zani. Elisa Isoardi come sempre non racconta niente al pubblico de La prova del cuoco. Ecco intanto la ricetta di oggi 9 gennaio 2019 da La prova del cuoco per preparare la sogliola al mandarino completando con le mandorle. Continuiamo con le altre ricette di oggi su Rai 1.

LE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO DI OGGI 9 GENNAIO 2019 – LA RICETTA DELLA SOGLIOLA CON IL MANDARINO DI CLARA ZANI

Ingredienti per la sogliola al mandarino di Clara Zani, La prova del cuoco oggi: 4 filetti di sogliole medie, 1 noce di burro, 2 mandarini, 1 cc mandorle tostate a lamelle, farina 0, sale, pepe rosa in grani, timo fresco, acqua

Preparazione sogliola al mandarino, La prova del cuoco ricette 9 gennaio 2019: preleviamo la buccia dei mandarini evitando la parte bianca, la tagliamo a pezzi piccoli e mettiamo in padella con il burro e un pochino di acqua. Facciamo cuocere per dieci minuti circa, se necessario aggiungiamo un po’ di acqua all’occorrenza. La buccia deve diventare trasparente, profumiamo poi con il timo freso e abbassiamo la fiamma. Passiamo nella farina i filetti di sogliola, vanno infarinati solo leggermente, li adagiamo quindi sulle bucce di mandarino pronte in padella. Sfumiamo con il succo dei mandarini usati per le scorzette. Facciamo cuocere e poi caramellare pochi istanti. Giriamo il pesce e adesso possiamo aggiungere il pepe rosa in grani. Due minuti di cottura e la sogliola è pronta. Serviamo con il fondo di cottura e completiamo con le lamelle di mandorla.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.