Le Ricette in TV

Ricette Geo: prepariamo le crocchette di patate con mozzarella di bufala

Dalla puntata di Geo in onda il 21 febbraio 2019 arriva la ricetta delle crocchette di patate con mozzarella di bufala


Quando tra gli ingredienti di una ricetta c’è la mozzarella, il successo del piatto è davvero assicurato. Agli italiani si sa, la mozzarella piace moltissimo anche da gustare in purezza senza nessun genere di preparazione. Dalla puntata di Geo in onda il 21 febbraio 2019 sono arrivate delle ottime idee per portare in tavola dei piatti a base di mozzarella che non possono mancare nel nostro ricettario. Vi suggeriamo oggi la ricetta delle crocchette di patate con la mozzarella di bufala. La ricetta è stata preparata nella puntata di Geo in onda ieri dalla cuoca contadina Veronica Barbati che sbarca nella cucina del programma di rai 3 dalla provincia di Avellino. Veronica ha anche preparato la buonissima ricetta della mozzarella in carrozza. Ma torniamo alle nostre crocchette, come si prepara questo piatto?

RICETTE GEO: PREPARIAMO LE CROCCHETTE DI PATATE CON LA MOZZARELLA DI BUFALA

Per 4 pezzi : ecco come si preparano queste crocchette, gli ingredienti utili
2 patate lesse 
1 uovo 
1 albume 
20 g formaggio vaccino grattugiato
80 g mozzarella di Bufala Campana Dop 
20 g pecorino grattugiato
qb prezzemolo 
qb pangrattato 
qb sale, pepe 
qb olio per friggere

Procedimento : e adesso mettiamoci all’opera per preparare la ricetta delle crocchette di patate con la mozzarella di bufala. 

Schiacciare le patate ed aggiungere uovo, i formaggi grattugiati, prezzemolo, sale, pepe, il bianco d’uovo ed impastare il tutto per bene, fino ad ottenere un impasto compatto ed omogeneo. 
Stendere l’impasto circa 1 cm di spessore adagiarvi all’interno una strisciolina di mozzarella, quindi richiudere i due su se stessi e sigillare le estremità. Passare nell’uovo battuto e nel pan grattato e friggere in olio bollente. Quando saranno ben dorati adagiare su carta assorbente quindi servire.

Non ci resta che ricordarvi l’appuntamento con Geo dal lunedì al venerdì su Rai 3. Noi come sempre prenderemo appunti con le ricette più golose. E buon appetito a chi prova a preparare in casa questi piatti! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.