Le Ricette in TV

Renato Bosco, la pizza soffice con arrosto tonnato ricette La prova del cuoco

La ricetta della pizza soffice con arrosto tonnato di Renato Bosco per La prova del cuoco oggi 22 marzo 2019

pizza soffice la prova del cuoco


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 22 marzo 2019 la ricetta della pizza soffice con arrosto tonnato di Renato Bosco. E’ una pizza davvero speciale, diversa dalle solite. Facciamo ben tre lievitazioni per ottenere la pizza di oggi di Renato Bosco, più che altro una focaccia; poi salsa tonnata, crema di carote e fettine di arrosto, avremo un piatto completo. In più nell’impasto della pizza de La prova del cuoco di oggi ci sono anche i semi misti. Seguiamo nel dettaglio tutti i passaggi per fare la pizza con arrosto tonnato di Renato Bosco. Proseguiamo con le altre ricette in tv.

LA RICETTA DELLA PIZZA CON ARROSTO TONNATO DI RENATO BOSCO – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 22 MARZO 2019

Ingredienti pizza soffice di Renato Bosco: 500 g farina 0, 50 g semi misti, 150 g acqua, 150 g latte, 5 g lievito di birra, 10 g sale, 10 g olio evo- Farcitura: 15 fette sottili di vitello arrosto, 200 g crema di carote, 25 g germogli, 100 g salsa tonnata, capperi, olio, frutti e foglie di capperi sott’olio

Preparazione pizza di Renato Bosco a La prova del cuoco: mettiamo i semi misti in acqua per qualche minuto. Passiamo all’impasto e nella ciotola o nella planetaria mettiamo la farina, il latte, l’acqua, il lievito fresco sbriciolato, lavoriamo e uniamo i semi ammollati, il sale e l’olio, lavoriamo 10 minuti. Copriamo e lasciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume. Otteniamo poi i panetti che facciamo lievitare di nuovo, ancora fino al raddoppio del volume.

Occupiamoci dell’arrosto e massaggiamo il vitello con la senape, sale e pepe. Disponiamo nel tegame con un filo di olio, cipolle, carote e alloro, rosoliamo su tutti i lati. Sfumiamo con il vino bianco e mettiamo in forno a 180 gradi già raggiunti per 2 ore, facciamo raffreddare e tagliamo a fette.

Prepariamo la salsa tonnata e nel bicchiere del mixer mettiamo il tonno, i capperi, le acciughe, se vogliamo l’uovo sodo oppure la maionese, frulliamo e otteniamo la crema. Allarghiamo i panetti e disponiamo nella teglia unta. Facciamo lievitare ancora e poi mettiamo in forno a 240 gradi fino a doratura. Sulla pizza alterniamo ciuffi di crema di carote a ciuffi di salsa tonnata. Sopra disponiamo le fettine di arrosto quindi capperi e fiori di cappero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.