Le Ricette in TV

Ricette Natalia Cattelani: bocconcini di spada all’arancia da La prova del cuoco

Tra le ultime ricette viste a La prova del cuoco anche la ricetta di Natalia Cattelani: facciamo bocconcini di spada all'arancia


Ricette facili e veloci a base di pesce per la Quaresima? Oggi vi suggeriamo una delle ultime ricette di Natalia Cattelani vista a La prova del cuoco. La mitica maestra di cucina ha preparato una ricettina velocissima da fare in casa in pochi passaggi. Oggi quindi vi riproponiamo la ricetta dei bocconcini di spada all’arancia, perfetta anche nel periodi di Quaresima durante il quale si mangia il pesce. 

La ricetta è stata preparata nella puntata de La prova del cuoco in onda il 14 marzo 2019. Mettiamoci quindi all’opera con questa ricetta semplice e veloce. 

RICETTE NATALIA CATTELANI: FACCIAMO I BOCCONCINI DI SPADA ALL’ARANCIA 

Ecco gli ingredienti che ci servono per la preparazione di questa ricetta: 2 tranci di pesce spada, 4 arance, 2 cc farina, 3 cc olive nere snocciolate, 2 cc capperi, 2 cc pinoli, 2 finocchi, 1 c senape, olio, sale, limone, succo di arancia, aglio, farina

Passiamo quindi alla preparazione della nostra ricetta. Per prima cosa il succo: spremiamo 2 arance. Le altre 2, invece, le peliamo a vivo e le tagliamo a fettine. Tagliamo il pesce spada a cubetti. Lo infariniamo e lo scottiamo in padella con un filo d’olio ed uno spicchio d’aglio schiacciato. Uniamo anche le olive denocciolate ed i capperi. Saliamo leggermente e sfumiamo con il succo d’arancia. Lasciamo restringere e, a fine cottura, uniamo i pinoli. In un vasetto mettiamo un po’ d’olio, succo di limone e arancia, sale e, a piacere, senape. Chiudiamo il vasetto e sbattiamo, in modo da emulsionare il tutto. Condiamo i finocchi a fettine sottili e gli spicchi d’arancia pelata a vivo con l’emulsione ottenuta. Serviamo lo spada con il contorno di finocchi e arance a vivo. La nostra ricetta da preparare in pochissimi minuti è pronta. Non ci resta che servire e gustare!

Nella sezione Cucina di Ultime Notizie Flash potrete trovare le migliori ricette di Natalia Cattelani! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.