Natalia Cattelani batte tutti con la ricetta pane a fisarmonica con salame e caciotta a La prova del cuoco

La ricetta del pane a fisarmonica di Natalia Cattelani a La prova del cuoco, ricette 2 aprile 2019
ricette Natalia Cattelani

Da provare subito la ricetta del pane fisarmonica di Natalia Cattelani visto a La prova del cuoco oggi 2 aprile 2019. Tra le ricette La prova del cuoco le ricette Natalia Cattelani e sono tutte da non perdere. Se prima erano le ricette di Anna Moroni quelle più attese a La prova del cuoco oggi ci sono le ricette di Natalia Cattelani. LA maestra in cucina di Sassuolo batte tutti in cucina nel cooking show di Elisa Isoardi su rai 1 ancora una volta la ricetta di oggi è la prova della sua bravura. La ricetta del pane con salame e caciotta, la ricetta del pane fisarmonica con ripieno di formaggio e fette di salame, una vera bontà da provare subito. Ecco la ricetta da La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL PANE FISARMONICA CON SALAME E FORMAGGIO A LA PROVA DEL CUOCO RICETTE OGGI 2 APRILE 2019

Ingredienti pane fisarmonica con salame e caciotta di Natalia Cattelani: impasto – 500 g semola rimacinata, 1 bustina di lievito di birra, 1 c zucchero, 2 cc olio evo, 50 g latte intero, 10 g sale fino, 250 g acqua- Ripieno: 100 g salame, 180 g formaggio caciotta, 4 cc olio evo

Preparazione pane con salame e formaggio di Natalia Cattelani, ricette La prova del cuoco: in una ciotola versiamo la semola rimacinata, il lievito secco, un cucchiaino di zucchero e il latte, mescoliamo e uniamo 2 cucchiai di olio di oliva, un po’ alla volta aggiungiamo l’acqua, impastiamo con le mani o nella planetaria continuano ad aggiungere l’acqua, aggiungiamo il sale solo alla fine. 10 minuti di lavoro e otteniamo un composto omogeneo, lo mettiamo nella ciotola e copriamo con la pellicola, facciamo lievitare, deve raddoppiare il suo volume.

Stendiamo l’impasto ottenendo un rettangolo 90 x 20 e dividiamo il rettangolo in 10 rettangoli più piccoli. Su un lato mettiamo una fetta di caciotta e una o due di salame. Ripieghiamo l’impasto sul ripieno e sigilliamo bene i bordi. Otteniamo le taschine che spennelliamo con l’olio di oliva su entrambi i lati e le inseriamo nello stampo da plumcake da 24 cm foderato con carta forno, lo riempiamo. Mettiamo in forno a 180 gradi per 40 minuti circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.