Le Ricette in TV

Ricette La prova del cuoco: Diego Bongiovanni prepara il vitel tonnè classico

La ricetta del vitel tonnè di Diego Bongiovanni dalle ricette La prova del cuoco oggi 17 aprile 2019

la prova del cuoco vite tonnè


Anche oggi 17 aprile 2019 Diego Giovanni a La prova del cuoco ha suggerito una ricetta da non perdere, la ricetta del vitel tonnè classico. Aggiungiamo alle ricette La probva del cuoco le nuove ricette di Diego Bongiovanni e così impariamo tutti a fare il vitel tonné, il secondo piatto che Antonella Clerici adora. Ognuno ha la propria ricetta del vitel tonné e Bongiovanni propone la versione più classica, la ricetta base per preparare le fette di girello di vitello con la salsa golosa a base di tonno. Ecco la ricetta di oggi de La prova del cuoco.

LA RICETTA DEL VITEL TONNE’ CLASSICO DI DIEGO BONGIOVANNI – RICETTE LA PROVA DEL CUOCO

Ingredienti vitel tonnè di Diego Bongiovani dalle ricette La prova del cuoco oggi: 500 g girello di vitello, 1 carota, 1 gambo di sedano, 1 cipolla – Salsa: 100 g tonno sott’olio, 2 uova sode, 3 filetti di acciuga, 100 g pane, 25 ml aceto, 15 g capperi dissalati, 1 spicchio d’aglio, erbe aromatiche, sale, olio, vino bianco

Preparazione vitel tonné ricette La prova cel cuoco di Bongiovanni:  nella pentola facciamo rosolare il trito tagliato in modo grossolano di sedano, carota e cipolla, aggiungiamo il rametto di rosmarino, salvia e altre erbe aromatiche. Aggiungiamo la carne, facciamo rosolare il girello su tutti i latti. Sfumiamo con il vino bianco e copriamo, facciamo cuocere in forno a 180 gradi massimo 200 per 40 minuti per ogni chilo di carne. Possiamo anche cuocere a fiamma bassa sempre per 40 minuti per chilo di carne.

Prepariamo la salsa: filtriamo il fondo di cottura della carne e in una padella scaldiamo l’olio con due spicchi di aglio, poi togliamo l’aglio e aggiungiamo l’acciuga sott’olio, facciamo sciogliere e versiamo tutto nel bicchiere del mixer, frulliamo aggiungendo il tonno, i tuorli d’uovo sodo, il pane ammollato nell’aceto bianco ma ben strizzato. Non usiamo tutto il fondo di cottura della carne ma solo una parte. Frulliamo il tutto e se serve aggiungiamo altro fondo di cottura, otteniamo un composto smile alla maionese. Serviamo le fette di carne con la salsa.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.