Le Ricette in TV

Sal De Riso fa la pizza a La prova del cuoco, la ricetta di oggi 19 aprile 2019

La ricetta della pizza di San De Riso a La prova del cuoco oggi venerdì santo 19 aprile 2019

la prova del cuoco pizza de riso


Dalle ricette La prova del cuoco oggi 19 aprile 2019 la ricetta della pizza di Sal De Riso. ‘Na signora pizza, così la chiama Sal De Riso la sua creazione salata. In genere De Riso a La prova del cuoco si occupa delle ricette dolci ma oggi per il cooking show di Rai 1 ha proposto non solo la ricetta dolce di Pasqua ma anche la sua pizza in sfida con la pizza dolce invece di Marco Rufini. Un delizioso scambio tra Sal De Riso e Marco Rufini a La prova del cuoco oggi. Ecco quindi come il maestro De Riso ha preparato la sua pizza con i pomodorini gialli e rossi e la scarola. Ecco dalle ricette La prova del cuoco la ricetta per fare la pizza di Sal De Riso, la pizza di oggi in tv.

LA RICETTA DELLA PIZZA DI SAL DE RISO DALLE RICETTE LA PROVA DEL CUOCO OGGI 19 APRILE 2019

Ingredienti pizza Sal De Riso, La prova del cuoco: sciogliamo in un po’ di acqua tiepida il lievito. Versiamo la farina nella ciotola o nella planetaria e uniamo il lievito sciolto con l’acqua avanzata. Impastiamo e poi aggiungiamo l’olio di oliva e il sale, lavoriamo adesso per 10 minuti e copriamo il composto, mettiamo in frigo 24 ore. Formiamo poi dei panetti che facciamo lievitare di nuovo, devono raddoppiare il loro volume e anche di più. Stendiamo i panetti, otteniamo un disco che adagiamo nella teglia tonda, facciamo lievitare ancora 30 minuti.
Possiamo condire con i pomodori pelati e schiacciati conditi con olio, sale e origano. Aggiungiamo sopra le alici di Cetara, i datterini rossi e gialli, non troppi e tagliati a metà, i capperi, le olive denocciolate e l’origano. Mettiamo in forno già caldo al massimo della temperatura e facciamo dorare. Intanto, tostiamo il pane casereccio grattugiato in padella. Saltiamo la scarola riccia con uvetta, olio e noci sbriciolate, aggiungiamo alla pizza e serviamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.